Fresco vincitore del PGA Championship, il suo terzo major in carriera, Scottie Scheffler è pronto a scendere nuovamente in campo allo Charles Schwab Challenge. Dal 22 al 25 maggio il PGA Tour si sposta al Colonial Country Club, dove il numero uno del mondo cercherà di portarsi a casa la sua terza vittoria stagionale e ripetersi in terra texana dopo aver già fatto suo il CJ CUP Byron Nelson all’inizio di maggio.
Scheffler: inizio da numero 1
Un inizio di stagione impressionante per Scheffler con 7 top 10 su 10 tornei disputati e due vittorie. E il Colonial è un campo dove si è sempre trovato a suo agio: negli ultimi tre anni ha chiuso al secondo, terzo e di nuovo secondo posto.
Tra gli altri protagonisti in campo anche Harris English, fresco del suo miglior piazzamento in un major (2° al PGA Championship). Davis Riley, defending champion del torneo e secondo al PGA Championship insieme a Harris e DeChambeau, cerca di rompere un tabù: nessuno vince due volte di fila al Colonial dai tempi di Ben Hogan negli anni ‘50. Jordan Spieth, vero specialista di questo campo, con 7 top 10 in 8 edizioni. Hideki Matsuyama torna in gara dopo aver interrotto al PGA Champ. una striscia di 19 major consecutivi superando il taglio. Si Woo Kim, che vive in Texas e spesso si allena con Scheffler nel loro circolo vicino a Dallas, arriva da un ottimo 8° posto la settimana scorsa dove ha realizzato la hole-in-one più lunga della storia dei major.
Tee time
Charles Schwab Challenge: Scheffler non si ferma
