Il Roma Alps Open, quinto evento dell’Italian Pro Tour 2022, il circuito di gare nazionali e internazionali della FIG, che ha il supporto dell’official advisor Infront, è iniziato all’insegna dello spettacolo. Al termine del primo giro, sul percorso del Golf Club Parco de’ Medici, al comando c’è lo spagnolo Alex Esmatges con 63 (-9) colpi, seguito dall’amateur azzurro Julien Paltrinieri e da Gregorio De Leo, secondi con 64 (-8).
Quest’ultimo, in testa all’ordine di merito dell’Alps Tour, vuole consolidare la leadership in questo evento, inserito nel calendario del terzo circuito europeo maschile e terzultimo appuntamento stagionale, perché assegnerà punti che potrebbero essere decisivi in ottica del Challenge Tour 2023, per il quale staccheranno il pass i migliori cinque dell’ordine di merito.

Una buona partenza per gli italiani, perché in quarta posizione con 66 (-6) ci sono Cristiano Terragni ed Edoardo Giletta. In top ten presente anche Stefano Mazzoli, 10/o con 67 (-5). Per il classe 1996 è un appuntamento fondamentale, dato che al momento è sesto nella ‘money list’ e vuole rientrare pure lui nelle prime cinque posizioni.