Henrik Stenson torna in campo al Porsche European Open, suo primo evento del DP World Tour da quando è stato nominato capitano europeo di Ryder Cup nel marzo scorso.
Dopo la sua prima conferenza stampa tenutasi al Marco Simone lunedì 30 maggio, lo svedese inizierà a tenera d’occhio molti potenziali giocatori che potrebbero entrare nella squadra di Ryder del 2023. E lo farà insieme al suo vice capitano, Edoardo Molinari, che l’anno scorso sfiorò la vittoria arrivando secondo.

Tra i possibili candidati, Tommy Fleetwood, che di Ryder ne ha giocate due (2018 – 2020) e due rookie Victor Perez ed Adri Arnaus, freschi vincitori dei due passati tornei. E ancora i gemelli Hojgaard, Rasmus e Nicolai e il nostro Guido Migliozzi, reduce da un buon decimo posto la settimana scorsa.

Sul percorso del Green Eagle Golf Courses scenderanno in campo anche Andrea Pavan, Francesco Laporta, Nino Bertasio, Renato Paratore e Lorenzo Gagli. Tutti a caccia di un buon piazzamento dopo un inizio di stagione tutto in salita.

A fare gli onori di casa il defending champion del torneo l’inglese Marcus Armitage che tenterà il back to back e conquistare così il suo secondo titolo in carriera.

TEE TIME