Non c’è due senza tre. Ed è così che continua il circuito più atteso dall’imprenditoria italiana e che anche in questa occasione si contraddistingue per la bellezza delle location scelte.

Venerdì 27 maggio è stato lo splendido ed affascinante Golf Club Varese ad ospitare il nostro Allianz CeoClub in Tour. Fondato nel 1897, si è stabilito nell’attuale sede di Lubinate nel 1934.

Ogni buca, immersa tra il verde delle piante secolari, offre scorci a perdifiato e panorami d’incomparabile bellezza che raggiungono la Catena del Monte Rosa, il Lago Maggiore, quello di Varese e di Monate, nonché le colline del Sacro Monte e del Campo dei Fiori, immediatamente alle spalle del campo da golf.

La terza tappa ha riunito i quasi 200 golfisti in un luogo dove la maestosità della natura si unisce al fascino misterioso della storia del circolo. La club house  è infatti un antico Convento di architettura Romanico-Lombarda. Edificato nel XII° secolo dai “Magistri Comacini” ospitò le suore Benedettine fino al XV° secolo quando San Carlo Borromeo ne decretò la chiusura. All’interno del magnifico chiostro i partecipanti hanno cenato seduti in tavoli rotondi, in pieno stile fiabesco.

Il circuito più atteso dall’imprenditoria italiana conferma la partnership con tutti gli importanti partner che arricchiscono la kermesse dell’Allianz CeoClub in Tour, offrendo numerosi gadget, premi e un buon bicchiere di vino con cui brindare al termine della giornata.

Grazie quindi al title sponsor Allianz, ai major partner Jaguar Land Rover, Estée Lauder e Serafino Consoli. Agli official partner: Aveda, Baglioni Hotels & Resorts, Champegne A. Bergère, Bold, Cioccolato Bodrato, Borgo Egnazia, Casa de Campo Resorts & Villas, Coppo, De Luca Sartoria, Emu, Eos, Gin Giüst, iRobot, My Style Bags, Nikon e l’Official Time Keeper Garmin.

(Scatti realizzati con macchina fotografica Nikon)

Golf Club Varese

27 maggio

1° squadra lordo ALLIANZ BANK Niccolò De Luci Barni – Alessandro Lamperti 35

1° squadra netto EOS SPA Marco Cesare Riva – Marina Mazzotti 42

2° squadra netto KATANA Emanuele Maestro Cottini – Vittorio Leardi 42

3° squadra netto DALLANEGRA SRL Andrea Dallanegra – Luca Tagliavia 41

1° squadra mista PAGLIERI SPA Barbara Paglieri – Massimo Barisone 37

Buca 6 driving contest femminile by Cantina Coppo Matilde Trocchi

Buca 6 driving contest maschile by Cantina Coppo Federico Avanzini

Buca 9 nearest to the pin unico by iRobot Giorgio Tarantola

Buca 7 nearest to the pin secondo colpo by Emu Luca Maria Bergnacchini