Il dilettante Pietro Bovari, Filippo Celli e Aron Zemmer hanno superato lo Stage 2 della Qualifying School del DP World Tour, disputato su quattro percorsi spagnoli, e sono stati ammessi alla finale.

Bovari si è classificato secondo con 268 (-20), e Celli è terminato quinto con 272 (-16) all’Isla Canela Links di Huelva dove ha vinto con 267 (-21) il tedesco Philipp Katick. Al Fontanals Golf Club di Girona si è qualificato Aron Zemmer, 15° con 280 (-4). In prima posizione con 271 (-13) il danese Hamish Brown.

La finale, alla quale prenderà parte anche Renato Paratore, ammesso di diritto, si svolgerà a Tarragona, sempre in Spagna, all’Infinitum Golf (Lakes Course e Hills Courses) dal 10 al 15 novembre sulla distanza di 108 buche. I contendenti ne disputeranno 72 alternandosi sui due percorsi, poi i primi 70 e i pari merito al 70° posto si contenderanno sul Lakes Course le ‘carte’ per il circuito 2024 che saranno concesse ai primi 25 classificati e ai pari merito al 2.

Se il quartetto dovesse conquistare il biglietto per il DP World Tour l’anno prossimo avremmo un record assoluto di presenze azzurre con ben 11 giocatori sul massimo circuito europeo.

Pietro Bovari, Filippo Celli, Aron Zemmer e Renato Paratore si uniranno fatto ai fratelli Molinari, Guido Migliozzi e ai quattro italiani che domenica 5 novembre hanno raggiunto la top 20 dell’ordine di merito del Challenge Tour: Lorenzo Scalise, Andrea Pavan, Matteo Manassero e Francesco Laporta.