Il LIV Golf fa tappa a Portland per il suo secondo appuntamento e continua a portarsi con sé una lista sempre più cospicua di giocatori.

Ai nastri di partenza sempre più “disertori” del PGA Tour che hanno deciso di rimpolpare il loro già cospicuo conto in banca a discapito della membership con il massimo circuito americano.
Gli ultimi in ordine di tempo sono stati Bryson DeChambeau, Brooks Koepka, Matthew Wolff, Abraham Ancer e Carlos Ortiz.

A Portland, sul percorso di Pumpkin Ridge Golf Club, va quindi in scena la seconda tappa del circuito della Superlega araba.

La gara su 54 buche con partenza shot-gun alle 13:15 (ora locale) e senza taglio vede come sempre due classifiche: una a squadre e una individuale.
Vi riportiamo sotto i capitani delle 12 squadre che da oggi si contenderanno il montepremi di cinque milioni di dollari.

Brooks Koepka, ex numero 1 del mondo e Mister major del golf, farà il proprio debutto in Oregon come capitano abbandonando così ufficialmente il PGA Tour.
A sorpresa scenderà in campo anche il giovanissimo Matthew Wolff, attuale numero 77 del World Ranking. Dopo una velocissima ascesa appena passato professionista con una vittoria e un secondo posto allo U.S. Open del 2020 (alle spalle di DeChambeau anche lui nella Superlega), l’americano ha avuto una violenta battuta d’arresto. Negli ultimi 20 mesi ha conquistato appena due top 10 in un torneo.