Joaquin Niemann conquista la terza tappa del LIV Golf disputatasi sul percorso del Royal Greens di Jeddah in Arabia Saudita con un punteggio totale di -17 (63, 64 e 67).

Il cileno si conferma così il giocatore più in forma del momento, dopo aver vinto l’evento inaugurale della Superlega araba a Mayakoba in Messico e il terzo posto ottenuto nell’International Series Oman, torneo dell’Asian Tour.

Per questi risultati e prima del torneo dell’Asian Tour in Oman, Joaquin Niemann aveva ricevuto un invito speciale per partecipare al prossimo Masters di Augusta, in virtù della vittoria ottenuta lo scorso dicembre nell’ISPS HANDA Australian Open, oltre a quella già citata i Messico.

Il podio della classifica individuale a Jeddah

Niemann aveva messo subito le cose in chiaro dopo i primi due giri chiusi in 63 (-8) e 64 (-7), mettendo due lunghezze da lui e dal secondo, il sudafricano Charl Schwartzel, che a fine torneo ha terminato proprio in seconda posizione (-13) a pari merito con l’altro sudafricano Louis Oosthuizen.

Bryson DeChambeau (-12) e Jon Rahm (-11) terminano rispettivamente in quarta e quinta posizione per quanto riguarda la classifica individuale.

Il team Crushers vittorioso a Jeddah

Il team Crushers, grazie proprio alle ottime prestazioni individuali del suo capitano Bryson DeChambeau nel primo (-7) e nel terzo (-8) giro, così come quelli ottenuti da Charles Howell III (-10) e di Anirban Lahiri (-10), conquistano la vittoria di squadra con un punteggio totale di -36.

Statistiche e numeri da Jeddah

In occasione del terso e ultimo giro a Jeddah, il vincitore ha registrato il driver più lungo di tutta la giornata, con ben 343 yard raggiunte.

Il 62 (-9) di Bryson DeChambeau è stato alla fine il miglior giro della terza giornata, con Paul Casey, il quarto membro del team Crushers, è riuscito a prendere 17 su 18 green in regulation.

Il sudafricano Dean Burmester registra il minor numero di putt (25) del terzo giro.

Il prossimo appuntamento del LIV Golf andrà in scena la prossima settimana dall’8 al 10 marzo a Hong Kong sul percorso dell’Hong Kong Golf Club.

Leaderboard