Una giovanissima Anna Davis trionfa nella terza edizione dell’Augusta National Women’s Amateur. La sedicenne con un totale di 215 colpi (70 76 69, -1) si porta a casa la vittoria sui perfetti fairway di Augusta che settimana prossima accogliere il Masters.

Moresco protagonista

Ma sui fairway georgiani anche l’azzurra Benedetta Moresco si è resa grande protagonista di questa giornata. La 20enne veneta chiude il torneo al quarto posto con 217 colpi (70 76 71, +1). Segna così il miglior piazzamento di un’italiana al Masters Femminile nelle tre edizioni fin qui giocate. Prima di lei la migliore era stata Caterina Don, 12esima tre anni fa. Non ha superato il taglio Carolina Melgrati con 152 colpi (75 77, +8).

Una vittoria quella della 16enne Anna Davis meritata quanto inattesa. Leader a due buche dalla fine era la connazionale Latanna Stone che incappa in doppio bogey alla 17 e in un bogey fatale alla 18. Ennesima dimostrazione di quanto ad Augusta ogni singolo colpo sia fondamentale.

Abbiamo visto in anteprima la bellezza e la perfezione del percorso. Certo, i green sono stati volutamente resi più morbidi, ma il gioco espresso da queste 30 giovanissime amateur fa ben sperare sul futuro del golf femminile.

LEADERBOARD