Il dilettante spagnolo Jose A. Sintes Navarro vince il Red Sea Little Venice Open 2024 con un punteggio totale di -16 sul percorso del Sokhna Golf Club vicino a Suez, in Egitto.

Nel giro finale il giovane dilettante spagnolo ha realizzato un giro bogey free in 66 (-6), che sommato al 66 (-6) di lunedì e il 68 (-4) di domenica, fissano il suo punteggio finale a -16.

Le parole del vincitore

“Ho giocato in modo molto solido per tutta la settimana, sbagliando solo un paio di colpi, il che mi ha permesso di essere molto calmo e di mettere insieme buoni risultati. Quello che ho fatto oggi vincendo è incredibile. Sono ancora senza parole per aver vinto il mio secondo torneo dell’Alps Tour da dilettante, ma credo davvero che se hai fiducia di potercela fare, è sempre possibile raggiungere i propri obiettivi. Non sono sicuro di cosa farò a dire il vero, il piano era di combinare gli eventi amatoriali con quelli dell’Alps Tour, ma vedrò se cambierà qualcosa una volta tornato a casa”.

L’ottima prestazione di Enrico Di Nitto in Egitto

L’azzurro Enrico Di Nitto chiude un ottimo torneo al secondo posto (-15) a pari merito con lo spagnolo Eduard Rousaud (68) e l’austriaco Lukas Lipold (69).

Il 31enne romano ha realizzato un giro finale bogey free in 67 (-5), realizzando tre birdie sulle prime nove buche, aggiungendo altri due birdie alla 12 e alla 18 per concludere la sua giornata.

Di Nitto è uno dei vincitori passati dell’Alps Tour e ha ottenuto buoni risultati in passato proprio in Egitto.

Le parole di Di Nitto

“Il mio gioco con i ferri oggi è stato eccezionale, mentre i putt corti sono stati orribili. Ho sbagliato sette putt sotto i tre metri e questo è un peccato, altrimenti il mio giro sarebbe stato ancora migliore. Per l’evento della prossima settimana ho intenzione di lavorare molto sui miei putt corti entro i 3 metri, in modo da cercare di mettere insieme punteggi ancora migliori”.

Gli altri italiani in Egitto

Continua il buono stato di forma di Edoardo R Lipparelli, che dopo il secondo posto della scorsa settimana in occasione del primo torneo della stagione, chiude quinto con -14 (70).

Tra gli italiani che hanno passato il taglio, segnaliamo il 18esimo posto (-10) del dilettante Marco Florioli, di Francesco Santoni e di Andrea Romano. Federico Livio chiude al 25° posto con -9, mentre Cristiano Terragni con -8 al 31esimo. Manfredi Manica 34° (-7), Filippo Grossi e Flavio Michetti 35esimi con -6 e Ludovico Addabbo 45° (-2)

Il prossimo appuntamento sempre in Egitto

Dopo i primi due eventi della stagione, l’ordine di merito dell’Alps Tour vede in testa il francese Aymeric Laussot con 7.285,50 punti, mentre lo spagnolo Jose A. Sintes Navarro (am) e l’italiano Edoardo R Lipparelli completano il podio. Al quarto posto, l’austriaco Lukas Lipold e al quinto lo spagnolo Eduard Rousaud.

Il terzo e ultimo evento delle Egypt Winter Series 2024, il New Giza Open 2024, prenderà il via dal 1° al 3 marzo al New Giza Golf Club, al Cairo, in Egitto.

Credit Alps Tour / Ana Simon

Leaderboard