Con il primo evento dell’Aloha Swing del PGA Tour 2024 andato in scena la scorsa settimana e vinto dall’americano Chris Kirk, da giovedì 11 febbraio si scende nuovamente in campo, sempre alle Hawaii, per il Sony Open sul percorso del Waialae Country Club di Honolulu.

Kapalua e Waialae non potrebbero essere più diversi come percorsi, ma gli obiettivi dei giocatori in campo saranno identici.

Così come i 59 giocatori della scorsa settimana hanno dovuto scendere di molto sotto al par per essere competitivi, anche ad Honolulu dovranno fare lo stesso.

L’anno scorso il Waialae Country Club aveva registrato una media score di 68,866 colpi. Il percorso di 7.044 yard è rimasto invariato e quindi potrebbe costituire un vantaggio per i giocatori più esperti o chi aveva giocato qui anche l’anno scorso.

I past winner

Resta da vedere se il campione di settimana scorsa Chris Kirk avrà una carriera simile a quella di Henley o Kim, vincitori qui negli ultimi anni, ma quel che è certo è che quest’anno potrà partecipare a tutti e sette restanti Signature Events di questa stagione.

I primi cinque classificati per punti FedExCup guadagnati al Sony Open, all’American Express e al Farmers Insurance Open, se non esentati, staccheranno il biglietto per l’AT&T Pebble Beach Pro-Am e il Genesis Invitational.

I protagonisti a Honolulu

Come abbiamo detto ci sarà Chris Kirk, vincitore la scorsa settimana a Kapalua nel The Sentry, così come saranno presenti il defending champion 2023 Si Woo Kim e Russell Henley, vincitore qui nel 2022.

Con loro, chi proverà a contendersi la vittoria finale, visto il loro stato di forma, ci saranno Ludvig Åberg, Sahith Theegala e Akshay Bhatia, con gli ultimi due assoluti protagonisti la scorsa settimana al The Sentry.

Oltre ai giovani talenti del golf mondiale troviamo al via Tyrrell Hatton, Denny McCarthy, Matt Kuchar, Matt Fitzpatrick, J.J. Spaun, Byeong Hun An (quarto classificato la scorsa settimana), Corey Conners, J.T. Poston e il vincitore dell’Open Championship Brian Harman.

Nel field ci sarà anche il nuovo Rookie of the Year del PGA Tour 2023 Eric Cole.

Ritorna in campo Gary Woodland dopo l’intervento chirurgico dello scorso 19 settembre alla testa per rimuovere un tumore.

Field completo