Si resta in Spagna e continua il “Canary Island Swing” con il Tenerife Open. Torneo in programma dal 29 aprile al 2 maggio sul percorso del Golf Costa Adeje.
L’evento, che va a sostituire l’Open de France, posticipato a data da destinarsi per la situazione pandemica attuale in Francia, sarà il secondo di un trittico alle Isole Canarie, al momento una delle destinazioni europee con il più basso tasso di contagio da Covid-19 in Europa.

Sette gli azzurri in campo

Il field sarà simile a quello che abbiamo visto nel Gran Canaria Lopesan Open. Saranno sette gli italiani in campo con alte velleità di vittoria.
Guido Migliozzi, reduce da un’ottima top 20 la settimana scorsa, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Renato Paratore (che non aveva giocato la settimana scorsa al Gran Canaria Open), Lorenzo Gagli, Francesco Laporta e Andrea Pavan. Il romano sta cercando di riprendersi da un inizio stagione contrassegnato da un infortunio al polso che lo ha costretto al ritiro e tenuto fuori dai campi.

Si rivede Thorbjørn Olesen

Reduce da un quinto posto al Gran Canaria Open torna a giocare anche Thorbjørn Olesen dopo la sospensione dal circuito europeo nel luglio del 2019. Il motivo? Pare un tentativo di abuso e atteggiamenti incivili su un’aereo di linea in prima classe. ll giocatore danese era stato indagato dalla giustizia inglese e fermato in via precauzionale il 7 agosto 2019. Dopo essere stato rilasciato, l’udienza definitiva, programmata inizialmente per il 20 maggio 2020, è stata spostata, causa Covid-19, al 21 dicembre 2021.
Slittamento che ha portato lo European Tour ha sospendere l’interdizione del golfista sul circuito europeo durato ben 331 giorni. Il vincitore dell’Open d’Italia nel 2018 ed eroe di Ryder Cup a Parigi nello stesso anno, al momento della sua sospensione era il numero 33 del mondo, con più di dieci milioni di euro guadagnati in carriera.

Positivo al Covid salta il Tenerife Open

Brutta notizia per l’olandese Will Besseling che non potrà giocare il Tenerife Open perché risultato positivo dopo il Gran Canaria Lopesan Open. Oltreoceano sul circuito americano stessa sorte è toccata a Will Gordon e Brice Garnett, che saranno costretti a saltare il Valspar Championship.

 

TEE TIME