Sono giovani, talentosi e con la voglia di emergere. Giulia Molinaro e Guido Migliozzi si sono resi protagonisti di un grande weekend di golf in suolo americano.

Di Guido si sono scritte pagine e pagine sul suo incredibile quarto posto allo U.S. Open confermando il suo ottimo stato di forma con il 13° al Travelers sul percorso del TPC River Highlands, a Cromwell nel Connecticut. Torneo vinto da Harris English dopo un acceso play off contro Kramer Hickcok durato ben 8 buche.

Ma la grande rivelazione e impresa compiuta dai nostri azzurri questo weekend arriva da Giulia Molinaro, protagonista del KPMG Championship PGA, major femminile che si è giocato ad Atlanta.

Un grande traguardo per la portacolori azzurra che conquista il terzo posto a pari merito (70 70 66 72, -10) a fianco  della sudcoreana Hyo Joo Kim. Per la Molinaro è il miglior risultato in carriera in un major festeggiato anche con la qualificazione ai Giochi di Tokyo (anche se l’ufficialità arriverà solo domani). Dopo la partecipazione di Rio nel 2016 la 30enne veneta si prepara a volare in Giappone dove punta a un ruolo da protagonista.

Giulia Molinaro è la seconda italiana a conquistare un podio in un major dietro Stefania Croce che nel 2000, in questo torneo del Grande Slam, era riuscita a conquistare il secondo posto, dopo il play off  con Juli Inkster.