Francesco Molinari torna in campo in occasione del Shriners Hospitals for Children Open che si giocherà dall’8 all’11 ottobre.

Una bella notizia per tutti gli appassionati di golf.

Un ritorno atteso dai tantissimi fan di Chicco che in questi ultimi mesi si chiedevano quando il loro beniamino sarebbe tornato a competere sul PGA Tour.

“Ringrazio tutti i tifosi per la pazienza che hanno avuto nell’aspettarmi. Cercherò di fare del mio meglio perché penso che ci prenderemo ancora delle belle soddisfazioni”

L’attesa è stata ripagata. Torna in campo dopo uno stop forzato per la pandemia, un trasloco oltreoceano a Los Angeles e la scelta di dedicarsi alla famiglia, Francesco è pronto a riprendersi il posto che gli spetta tra i big del golf mondiale.

Francesco Molinari, che aveva iniziato il 2020 al 13° posto della classifica mondiale, è progressivamente scivolato indietro. L’aggiornamento di oggi lo colloca proprio al limite dell’Olimpo mondiale, al 67° posto in classifica.

L’ultima apparizione in una gara ufficiale dell’azzurro risale allo scorso marzo, quando prese parte al The Players Championship che fu interrotto dopo un giro.

Tra due settimane lo rivedremo in campo sul percorso del TPC Summerlin, a  Las Vegas. Chissà se assisteremo nuovamente a una sua delle più grandi prodezze.

Nel 2016, durante l’ultimo giro, segnò infatti uno score di 61 colpi (-10) concludendo il torneo al quarto posto.