Dopo la grande prova della settimana scorsa nella Hero Cup, sia nel ruolo di capitano che in quella di giocatore, Francesco Molinari resta in Europa per disputare il primo torneo dell’anno della Rolex Series.
Parliamo dell’Abu Dhabi HSBC Championship, il secondo appuntamento dei quattro che si terranno in Medio Oriente e che quest’anno, da giovedì 19 a domenica 22, avrà un montepremi di 9 milioni di dollari, uno in più rispetto al 2022.

Field stellare ad Abu Dhabi

Sul percorso dello Yas Links Abu Dhabi, accanto al campione italiano scenderanno in campo 19 dei 20 giocatori che hanno preso parte alla prova generale di Ryder Cup. Séamus Power, Sepp Straka e Richard Mansell fanno il loro debutto questa settimana sotto l’occhio vigile di capitan Luke Donald, che proprio ad Abu Dhabi ritorna dopo un assenza lunga nove anni. Accanto all’ex numero 1 del mondo anche i suoi tre vice capitani: Edoardo Molinari, Thomas Bjørn e Nicolas Colsaerts.

A difendere il titolo il belga Thomas Pieters, tra i protagonisti e vincitori del team Continental Europe insieme a Chicco Molinari. Ad Abu Dhabi anche vecchi amici del DP World Tour e del PGA Tour che hanno deciso di boicottare i due massimi circuiti mondiali per il LIV Golf: Lee Westwood, Henrik Stenson, Patrick Reed e Ian Poulter.

La bandiera tricolore sventolerà anche per Guido Migliozzi, che settimana scorsa, insieme a Chicco Molinari, è stato un dei migliori in campo trascinando alla vittoria la squadra continentale e portando a casa tre punti e mezzi su quattro.

Il torneo su Sky

L’Abu Dhabi HSBC Championship sarà teletrasmesso sui canali Sky e in streaming su NOW. Prima giornata: giovedì 19 gennaio, dalle ore 8,30 alle ore 14,30 su Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e su NOW.

Tee time