Francesco Laporta ottiene un preziosissimo quinto posto all’Hopps Open de Provence, terzultimo appuntamento del Challenge Tour che lo porta in 19esima posizione nell’ordine di merito. Peccato solo per l’ultimo giro chiuso in 72 colpi che gli ha impedito di ottenere il suo quarto titolo sul Challenge.

L’azzurro ha iniziato il torneo in 25esima posizione nella Road to Mallorca e sapeva che questi ultimi due eventi sarebbero stati le ultime chiamate per riuscire a staccare il biglietto per il DP World Tour del 2024. Un’impresa che aveva realizzato nel 2019 quando vinse l’ordine di merito del Challenge Tour.

La vittoria è andata allo spagnolo Lucas Vacarisas che con un totale di -20 (68-69-64-67) ha superato di misura Felix Mory e Oliver Farr, secondi con -18.
Ottima prova anche per Lorenzo Gagli che con un -5 nella quarta giornata è risalito di ben 12 posizioni in classifica terminando all’8° posto. 34° Lorenzo Scalise, 41° Filippo Celli e 49° Aron Zemmer.

La strada per la Road to Maiorca è vicina. Ultima tappa in Cina per l’Hainan Open al Danzhou Ancient Saltern Golf Club, in programma dal 13 al 16 ottobre.

LEADERBOARD