Lorenzo Scalise è al comando del Duncan Taylor Black Bull Challenge sul percorso del Karnataka Golf Association, grazie a un ottimo terzo giro in 65 (-7).

L’italiano ha messo a segno solo uno bogey nelle sue ultime 54 buche fissando il suo parziale a -15, due colpi davanti allo svedese Rikard Karlberg, all’inglese Ashley Chesters, allo spagnolo Victor Pastor e all’indiano Om Prakash Chouhan che condividono il secondo posto a -13.

Il 27enne, che attualmente occupa la decima posizione nella classifica Road to Mallorca, non può che essere soddisfatto di ogni parte del suo gioco nel Moving Day, che gli ha permesso di raggiungere la vetta della classifica.

Le dichiarazioni di Scalise

“Sono molto contento oggi. Ho giocato molto bene dal tee e mi sono messo in ottime posizioni. Il mio putt ha funzionato oggi. Spero di riuscire a continuare allo stesso modo anche domani”.

Scalise ha iniziato in modo impressionante il Road to Mallorca 2023 con due piazzamenti tra i primi cinque in Sud Africa, tuttavia il giocatore italiano non si lascia trasportare e riconosce la qualità della competizione nell’European Challenge Tour.

“Ho iniziato bene la stagione e ovviamente sono in una buona posizione per domani. Il mio obiettivo è essere in lizza ogni settimana perché devi giocare in maniera costante durante tutto l’anno se vuoi finire tra i primi 20 e ottenere la tua carta per il DP World Tour. Domani manterrò la stessa strategia perché quello che sto facendo sta chiaramente funzionando. Devi metterti in buone posizioni dal tee, colpire buoni colpi di avvicinamento e poi, si spera, di imbucare i putt per il birdie”.

L’irlandese Niall Kearney, il gallese Oliver Farr e lo scozzese Craig Howie condividono il sesto posto a -11, mentre l’altro italiano Lorenzo Gagli, il norvegese Elias Bertheussen, l’indiano Aman Raj e lo scozzese Liam Johnston ricoprono la nona posizione con un punteggio di -10

Il giro finale del Duncan Taylor Black Bull Challenge inizierà alle 6:40 ora locale, con Scalise che giocherà nle gruppo finale insieme a Pastor e Chouhan alle 10:45.

Leaderboard