La terza giornata del WGC-Dell Match Play sul percorso dell’Austin Country Club in Texas ha decretato i 16 vincitori dei gruppi che oggi si sfideranno negli ottavi di finale.

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Rory McIlroy incontrerà Lucas Herbert negli ottavi di finale dopo che entrambi i giocatori hanno mantenuto il record del 100% con tre vittorie ciascuno.

Il numero tre del mondo McIlroy ha battuto nel match del venerdì Keegan Bradley in una ripetizione dello scontro in singolo della Ryder Cup 2012, vincendo per 3&2.

L’australiano Herbert ha superato Ben Griffin vincendo 3&1 assicurandosi la sua terza vittoria consecutiva.

Max Homa è diventato il primo giocatore a raggiungere gli ottavi di finale dopo che il suo avversario, il campione Masters 2021 Hideki Matsuyama, si è ritirato prima dell’incontro a causa di un infortunio al collo.

Il campione in carica Scottie Scheffler ha mantenuto il suo fenomenale record in questo evento, arrivando secondo e primo nelle ultime due edizioni, siglando una vittoria per 3&1 su Tom Kim.

Il numero uno al mondo Scheffler affronterà il collega americano J.T. Poston, dopo la vittoria su Maverick McNealy per 3&1 per preservare il suo record perfetto questa settimana.

Il crollo di Jon Rahm

Il colpo di scena dopo la fase a gironi è stato sicuramente la sconfitta subita dal numero due del mondo Jon Rahm, che nel suo terzo match ha perso per 5&4 contro Billy Horschel. L’ex campione WGC si è regalato così l’ottavo di finale con il connazionale Cameron Young.

Il girone più incerto concluso con un play off a tre giocatori

Kitayama ha affrontato il suo match con Tony Finau sapendo che avrebbe dovuto lottare per una vittoria necessaria per arrivare allo spareggio.

Quindi, dopo aver inflitto a Finau la sua prima sconfitta della settimana vincendo 4&3, ha incontrato lo stesso Finau e Adrian Meronk nello spareggio.

Il fresco vincitore dell’Arnold Palmer Invitational ha messo a segno un lungo putt per il birdie nella seconda buca di playoff per vincere allo spareggio contro Adrian Meronk, che al contrario non ha imbucato il suo, regalandosi l’ottavo di finale contro l’americano Andrew Putnam.

Per Xander Schauffele è stato un percorso netto, con tre vittorie consecutive, che gli hanno permesso di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta, e nella giornata di sabato sfiderà J.J. Spaun,

Sam Burns si è assicurato ieri la sua terza vittoria consecutiva con una vittoria per 2&1 su Séamus Power e affronterà negli ottavi di finale Patrick Cantlay, mentre Jason Day, dopo aver battuto Collin Morikawa 4&3, se la vedrà con Matt Kuchar.

Matt Kuchar ha eguagliato il record di 36 vittorie di Tiger Woods in questo evento con una convincente vittoria per 7&6 su Si Woo Kim, conquistando così il suo posto negli ottavi di finale.

Il vincitore del girone 12 è stato deciso da uno spareggio, dove Mackenzie Hughes, ha battuto Taylor Montgomery alla prima buca, dopo aver battutoo stessi Montgomery anche nell’ultima partita del girone all’inizio della giornata.

Leaderboard