Under 16 all’attacco in Agosto per i Campionati Nazionali Cadetti e Cadette al Golf club Bogogno.

Il percorso è bello ed impegnativo e particolarmente adatto ai Match Play che sono il cuore di questo appuntamento della Federazione Italiana Golf.

Gli handicap di ingresso sono molto bassi sul tabellone e fanno presagire un gioco dinamico, divertente e di una qualità sopraffina.

In campo femminile volano in finale due talenti dei Match Play, Charlotte Cattaneo sconfigge per 4/3 Emma Laveggio mentre Giulia Bellini, con lo stesso score, ferma la corsa di Lorena Rossettin.

La finale è intensa dove Giulia sa far tremare le gambe in due occasioni a Charlotte che riesce però a non perdere mai il piglio di chi, questo trofeo, l’ha già vinto lo scorso anno.

Le due si curano su ogni colpo, non sbagliano mai un fairway e portano il match alla 16esima buca dove Charlotte si protegge con un par per la vittoria.

Brava Charlotte, si sente qualcosa di speciale nell’aria ed il tuo atteggiamento sorridente e professionale ci piace sempre di più, ma grande Giulia, vederti sempre in posizione ai Campionati fa trasparire il lavoro e l’impegno dietro un grande campione, ingredienti perfetti per un’imminente medaglia d’oro.

In campo cadetti conquistano l’ultimo match Giovanni Binaghi e Tommaso Rossin portando a loro vantaggio il match contro Lorenzo Casartelli e Matteo Cozzi Corina.

Una finale maschile che si chiuderà sulla stessa buca e con lo stesso punteggio delle cadette con il 3/2 per il vincitore.

Una conquista ben costruita per Giovanni Binaghi che, a 13 anni, dopo la vittoria dei Pulcini di quest’anno ha saputo scrivere il suo nome su una coppa molto importante.

Giovanni è regolare e quando sbaglia riesce a reagire con la velocità di un centrometrista alle olimpiadi, ma bravissimo Tommaso, hai saputo stupire con colpi eccezionali da grandi difficoltà, tipico di un player da Ryder Cup.

Con te il match non è qualcosa di scontato.

Un campionato divertente, un campo perfetto ed un’organizzazione attenta a tutti i giocatori. E’ un piacere poter raccontare queste storie di golf, è un piacere leggere nei volti di tutti la gioia dello sport più bello del mondo.

Ora alzate la coppa, godetevi la premiazione e leggete i nomi sul trofeo. Quei nomi sono tutti professionisti di successo o grandi eroi del golf italiano.

Che bellezza!

 

Swing Your Life