Biagio Andrea Gagliardi trionfa nel Trofeo Stella d’Oro Memorial Andrea Basciu disputato dal 21 al 23 aprile sul percorso dell’Olgiata Golf Club con l’incredibile punteggio di -23.

Il giocatore di casa, vincitore qui già l’anno scorso, domina letteralmente il torneo con un score che di solito vediamo solo in TV realizzarlo dai professionisti.

Già dopo le prime 36 buche, Biagio aveva indirizzato il torneo dalla sua, con due giornate chiuse con un doppio 67 (-6), che lo vedevano comandare la classifica a -12.

Le ultime 36 buche che in queste tipologie di gare si disputano in un solo giorno hanno visto nuovamente protagonista il giocatore romano, che dopo un facile 69 (-4) realizzato nel terzo giro, realizza un meraviglioso 66 (-7) frutto di sette birdie e nessun bogey, che lo porta ad alzare il trofeo, davanti al suo pubblico e ai suoi amici.

Abbiamo raggiunto telefonicamente oggi Biagio che a freddo ci racconta il suo incredibile torneo.

Le dichiarazioni del vincitore:

“Giocando in casa si ha sempre un pò di tensione prima di partire, ed essendo anche il “defending champion” aumenta ancora di più l’ansia da prestazione. Ero entrato nella settimana con buone sensazioni che riuscivo poi a replicare in campo. Se avessi pensato solamente a me stesso e al mio gioco, avrei potuto battere chiunque e così è stato. Il primo e il secondo giro ero molto sereno e con Francesca Fiorellini come caddie, sono riuscito a divertirmi molto. L’ultimo giorno sono partito teso, pensando troppo ai miei avversari, ma quando ho ripensato alla sensazione che ho avuto i primi due giorni sono riuscito a chiudere il con 10 colpi di vantaggio con 18 buche da giocare”.

Conclude Biagio: “Nell’ultimo giro sono partito con due birdie di fila e ho capito che l’avrei portata a casa. Mi sono detto di godermi ogni momento cercando di aumentare il margine, riuscendo a chiudere il torneo con un grandioso -7 bogey free. Quando sono arrivato sul fairway della 18 con tutto il tifo di casa ho cominciato a realizzare cosa avevo fatto. 24 birdie e tre eagle per una settimana indescrivibile che non mi scorderò mai”.

Completano il podio nella categoria maschile Memeo Luca e Cavalli Luca, entrambi a -4.

Nella categoria femminile trionfa Paris Appendino che chiude il suo torneo con il punteggio di -3, mentre completando il podio Vittoria Guia Acutis (+1) e Sophie Biersrorfer (+13).