Domenica Camilo Villegas ha firmato al Sanderson Farms Championship il proprio miglior giro dal 2017. Sino qui la notizia potrebbe essere senza alcun rilievo. In questo caso però segna il ritorno al gioco ad alto livello di un golfista che negli ultimi anni ha subito infortuni e una grave perdita.

Camilo Villegas non potrà mai dimenticare la tragedia consumatasi lo scorso 27 luglio quando la figlia Mia, nel giorno in cui avrebbe dovuto compiere 22 mesi, è morta al Nicklaus Children’s Hospital di Miami dopo una battaglia contro un tumore al cervello e alla spina dorsale. Un dramma senza fine con Villegas che ha avuto però la forza di reagire provando a trovare conforto sul green.

Il giocatore colombiano al Sanderson Farms Championship, evento del PGA Tour vinto da Sergio Garcia, ha firmato il suo miglior parziale (66, -6) sul circuito dal 2017. Un parziale che gli ha permesso di risalire dalla 43ma alla 23ma posizione, rimontandone venti. 
”Sono felice di essere tornato a giocare a golf – le dichiarazioni del 38enne di Medellín – Gli ultimi due anni sono stati davvero difficili per via degli infortuni subiti e per i noti problemi familiari. Ma come ho detto a mia moglie María, il passato purtroppo non si può cambiare. Sto provando dunque a concentrarmi sul presente e sono contento dei risultati che sto ottenendo in campo”.

Dopo l’ottima performance nel Mississippi Villegas sarà tra i protagonisti del PGA Tour anche questa settimana a Las Vegas. Da giovedì 8 a domenica 11 ottobre si giocherà infatti Shriners Hospitals for Children Open, evento che vedrà il ritorno in gara – dopo 7 mesi di stop – di Francesco Molinari.