Con un birdie alla buca 18 Sergio Garcia vince il Sanderson Farms Championship con lo score di 269 colpi (-19).

Garcia non aveva mai giocato il Sanderson Farms. È stato 10 volte vincitore sul PGA Tour, ma non vinceva dal Masters del 2017.

Uscito dalla top 50 del World Ranking stava concludendo una stagione in cui aveva registrato un solo piazzamento nella top-25.

“Ho creduto in me stesso per tutta la settimana”, ha detto Garcia, che con questo risultato è salito al quarto posto della FedExCup.

Conclude al secondo posto ad una lunghezza Peter Malnati, mentre al terzo J.T. Poston.


Report Day 3

Con 14 colpi sotto il par Cameron Davis, Sergio Garcia e J.T. Poston sono in vetta alla fine del terzo giro del Sanderson Farms Championship.

Seguono ad una lunghezza Brandt Snedeker e il norvegese Ventura, mentre a due ci sono Aaron Wise, Denny McCarthy e Keegan Bradley.

Sono tre i colpi che devono recuperare Tyler McCumber e Charley Hoffman, mentre MJ Daffue, leader alla fine del secondo round, è scivolato in undicesima posizione a quattro colpi dalla vetta assieme allo slovacco Sabbatini e il canadese Conners.


Report Day 2

Il sudafricano MJ Daffue con lo score di 134 colpi (-10) prende il comando del Sanderson Farms Championship con un colpo di vantaggio su un gruppo di 5 inseguitori.

Al secondo posto si trovano il norvegese Ventura, l’indiano Lahiri e gli statunitensi McCarthy, Hoffman e Bradley.

Sale in settima posizione lo spagnolo Sergio Garcia (136, -8), intento a rientrare tra i top 50 del World Ranking, in compagnia di Kevin Chappell e lo scozzese Laird.

In decima posizione a tre colpi dalla vetta il colombiano Munoz, i canadesi Conners e Gligic e gli statunitensi Walker e Gooch.


Report Day 1

Sono in quattro al comando con 64 colpi (-8) nel Sanderson Farms Championship sul percorso del Country Club of Jackson a Jackson capitale dello Stato del Mississippi.

Il quartetto è composto da Charley Hoffman, dal colombiano Sebastian Muñoz che difende il titolo, da Kevin Chappell e Jimmy Walker.

Seguono a un colpo il canadese Michael Gligic e il sudafricano MJ Daffue, mentre al settimo posto con 66 (-6) l’australiano Cameron Davis, l’indiano Anibarn Lahiri e gli statunitensi Poston, Bradley e Gooch.

Lo spagnolo Sergio Garcia, intento a rientrare tra i top 50 del World Ranking, dai quali è rimasto fuori per la prima volta dal 2011, che ha iniziato in 17ª posizione con 68 (-4).


Prologo Sanderson Farms Championship

Al Country Club di Jackson nello stato del Mississippi il PGA Tour gioca il Sanderson Farms Championship.

Dal primo al 4 ottobre saranno in campo nove grandi campioni. Tra questi Sergio Garcia, Stewart Cink che ha vinto il primo evento della stagione 2020-21 al Safeway Open, Bill Haas e Luke Donald che ha vinto il Sanderson Farms Championship nel 2002.

Tra i recenti vincitori del Sanderson Farms ci sono Ryan Armour, Peter Malnati e Nick Taylor.

Occhi puntati però su Scheffler che torna in azione dopo il test positivo per il COVID-19 prima degli U.S. Open.

C’è Muñoz il defending championship, Will Zalatoris dato in ottima forma dopo aver terminato ottavo al Corales Championship della scorsa settimana e Davis Riley che ha vinto due volte nel Korn Ferry Tour questa stagione ed è in campo grazie ad un’esenzione degli sponsor.

Il Country Club di Jackson è un par 72 di 7.461 yard ed è la settima volta che ospita questo torneo, ed è il secondo anno di fila che il Sanderson Farms Championship darà punti FedExCup completi al vincitore.