5 giorni di golf spettacolo in un circolo con grande tradizione sportiva. Il Golf Club Margara è sempre stato teatro di campionati importanti come il Maschile Match-Play Giuseppe Silva.

Due giornate di qualifiche sotto par con score strabilianti segno di una qualità di field davvero invidiabile. Ma l’attenzione ci cattura nei duelli diretti dove 32 giocatori si danno battaglia per il trofeo del Campione.

Semifinale infinta nella parte sinistra del tabellone, Castagnara porta il match alla 21esima dove conquista l’accesso alla finale ai danni di un agguerrito Alibrandi

Battista riesce a vincere per 2/1 con Gallavresi che si era conquistato la semifinale contro grandi nomi della Nazionale Italiana.

Finale tutta friulana tra due caratteri molto forti del nostro sport. Alberto conosce bene le regole del gioco e sa come stupire, Alessio è veterano dei Match-Play, lui sa quando aspettare il momento migliore.

Un match difficile dove al primo errore dell’avversario si intravedono le possibilità. Battista intuisce un momento di stanchezza di Castagnara dopo la 15esima buca, stringe i denti e con le ultime energie sferra l’attacco finale vincendo per 2&1.

Vittoria che si aggiunge ai successi di Alessio Battista in campo italiano e che sottolinea una crescita agonistica che si appoggia sempre di più a tattica e strategia. Ma bravo Alberto, trovarti sempre competitivo ci fa pensare che a breve ti vedremo sul circuito dei professionisti.

Che muscoli ragazzi, che cuore e qualità, avanti così. La Federazione vi è sempre vicino, sorride per la vostra spensieratezza, ed è felice dei vostri successi.

Il mondo è nostro, andiamo a prenderlo a furia di swing

Swing Your Life