Dopo il 4° posto all’Open d’Italia e il 6° al BMW Championship a Wentworth, Francesco Laporta vuole conquistare il suo primo titolo sull’European Tour. E ci proverà all’Alfred Dunhill Links Championship, evento che si gioca in Scozia sui tre percorsi dell’Old Course St Andrews, di Carnoustie e di Kingsbarns (tutti par 72) con formula Pro am (un pro e un dilettante).

Insieme al 31enne pugliese scenderanno in campo anche Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli.

Protagonisti di Ryder Cup all’Alfred Dunhill

Da domani rivedremo anche alcuni dei protagonisti del team europeo, uscito pesantemente sconfitto dalla Ryder Cup appena conclusasi in Wisconsin.
Il capitano Padraig Harrington, tre dei suoi giocatori, Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton e Shane Lowry, e i vice capitani Luke Donald e Martin Kaymer.

A loro si uniscono il campione Masters Danny Willet e Billy Horschel.
Protagonista del torneo anche Javier Ballesteros, figlio del grande Seve Ballesteros, che giocherà a St Andrews per la prima volta nella sua carriera. Sono passati dieci anni quest’anno da quando suo padre è morto e questo sarà sicuramente uno degli eventi più emozionanti.
Nel 1984 proprio a St. Andrews, Seve vinceva l’Open Championship e lo aveva descritto come “il momento più felice di tutta la mia vita sportiva”.

Le stelle del cinema e dello sport

L’Alfred Dunhill Links Championship è un torneo unico nel suo genere nel calendario dell’European Tour. In campo i grandi campioni del golf mondiale sono accoppiati ai dilettanti, tra i quali spiccano molte personalità dello spettacolo e dello sport. Due classifiche separate: una individuale e una squadre che si giocherà con formula Pro am.

Grande attesa per la super star di Hollywood Andy Garcia, per l’ex campione mondiale dei pesi massimi di boxe Wladimir Klitschko e il capitano di cricket inglese Joe Root.

Nel prestigioso evento partecipano anche la star del calcio Andriy Shevchenko, il sette volte campione del mondo di biliardo Stephen Hendry e gli ex giocatori di cricket inglesi Michael Vaughan e Darren Gough.

TEE TIME