Alla fine delle 72 buche dell’Alfred Dunhill Championship è il sudafricano Christian Bezuidenhout ad alzare il famoso trofeo di bronzo del leopardo.

Con 274 colpi (-14) l’atleta di casa ha staccato di 4 colpi l’inglese Bland, lo statunitense Crocker, il polacco Meronk e il connazionale Schaper.

Concludono al sesto posto con cinque colpi di distacco il francese Levy, l’inglese Armitage, lo spagnolo Arnaus e gli scozzesi MacIntyre e Jamieson.


REPORT DAY 3

Quando mancano solo 18  buche alla fine dell’Alfred Dunhill Championship il polacco Adrian Meronk (202, -14) mantiene la vetta della classifica con un colpo di vantaggio sul sudafricano Jayden Schaper.

Segue al terzo posto con 205 colpi (-11) Christian Bezuidenhout, mentre al quarto con 206 (-10) Sean Crocker e Adri Arnaus.

Perde 4 posizioni in classifica il danese Hansen raggiunto al sesto posto dallo scozzese Calum Hill, mentre in ottava posizione ci sono Julian Suri e Richard Bland.

Chiudono la Top Ten della terza giornata con 209 colpi (-7) l’inglese Armitage, l’austriaco Schwab, il portoghese Figueiredo, il sudafricano Van Tonder, lo scozzese Jamieson ed il francese Roussel.


REPORT DAY 2

Con lo score di 131 colpi (-13) il polacco Adrian Meronk passa al comando dell’Alfred Dunhill Championship quando si chiude la seconda giornata di gara.

Secondi a tre colpi il danese Hansen, capace di recuperare 22 posizioni e l’inglese Bland. Quarti con 5 lunghezze da recuperare il sudafricano Schaper ed il francese Russel.

Sono 6 i colpi di ritardo per Bezuidenhout, Jamieson e Arnaus, sono 7 quelli accumulati da Strydom, Follett-Smith, Basson, Wilson, Farr e Crocker.

Lorenzo Gagli non supera il taglio, mentre Andrea Pavan si è ritirato dalla gara alla fine del primo giro.


REPORT DAY 1

Il francese Robin Russel ed il polacco Adrian Meronk sono in vetta alla classifica alla fine del primo giro dell’Alfred Dunhill Championship con lo score di 65 colpi (-7).

Al terzo posto a due colpi lo scozzese Jamieson, al quarto l’inglese Bland mentre al quinto posto a tre lunghezze Gavin Green, Ockie Strydom e David Horsey.

Sul percorso del Leopard Creek Country Club Lorenzo Gagli, il migliore degli azzurri in campo, è 87° con 74 colpi (+2), mentre Andrea Pavan è 154° con 87 (+15).


PROLOGO

Sul percorso del Leopard Creek Country Club l’European Tour questa settimana gioca l’Alfred Dunhill Championship.

A Malelane in Sudafrica rappresenteranno i nostri colori Lorenzo Gagli e Andrea Pavan.

Sarà presente un forte contingente sudafricano per riportare in patria il famoso trofeo di bronzo del leopardo.

Christiaan Bezuidenhout, Brandon Stone, George Coetzee e Dean Burmester guideranno il contingente dei giocatori di casa.

Il field vede la presenza dello spagnolo Pablo Larrazabal che qui ha vinto nel dicembre 2019 e il dell’americano David Lipsky nel 2018.

“Il Leopard Creek è uno dei miei campi preferiti e l’Alfred Dunhill Championship è uno dei tornei che mi piacerebbe vincere solo perché si gioca su un campo così speciale”, ha detto Bezuidenhout, che attualmente è al 61° posto nel ranking mondiale.

Stone  è stato l’ultimo sudafricano a sollevare il trofeo nel 2017 e cercherà di unirsi a Charl Schwartzel e Pablo Martin come unici vincitori multipli. “Ho sempre amato questo torneo e questo campo da golf. È un torneo che giocherò per il resto della mia carriera”. Poter avere il mio nome su quel trofeo è speciale”, ha detto.

ENTRY LIST Alfred Dunhill Championship