Matthew Fitzpatrick è riuscito a domare le temibili 18 buche di Valderrama conquistando l’Estrella Damm N.A. Andalucía Masters.

Partito nel quarto giro con tre colpi di svantaggio su Canter, l’inglese ha adottato la tecnica della pazienza collezionando 15 par nelle prime 15 buche. Nel frattempo, Valderrama non perdona nessun errore e Laurie Canter, leader nel terzo giro, si è dovuto arrendere segnando un 76 di giornata concludendo al 3° posto a pari merito.

Dopo la delusione per la debacle in Ryder Cup e una performance ben al di sotto di quello che ci si aspettava, Fitzpatrick cala l’asso vincente. Per lui una domenica in 69 colpi, con tre birdie finali che gli hanno permesso di conquistare la sua settimana vittoria dell’European Tour con un totale di -4 (71-68-70-69)

A un colpo dal vincitore sono terminati Min Woods Lee e Sebastian Soderberger.

Italiani sotto tono

Avevamo sperato fino all’ultimo in un ottimo piazzamento di Renato Paratore che aveva iniziato il giro finale al 4° posto. Il giovane romano però è incappato una giornata negativa, errori dal tee e poche concretizzazioni sul green. Il risultato, 75 che lo ha fatto precipitare in 25esima piazza a pari merito con +2.
Buona performance per Nino Bertasio (15° con par), 20° Edoardo Molinari (+1) mentre nelle retrovia Lorenzo Gagli (64° con +13).