È la prima volta che il Concession Golf Club, disegnato da Jack Nicklaus e Tony Jacklin e inaugurato nel 2006, ospita un torneo del PGA Tour.
Il campo, che prende il nome dal famoso episodio “The Concessional” andato in scena durante la Ryder Cup del 1969, ha messo a dura prova i grandi campioni.
Alla vigilia del torneo sono stati tantissimi i commenti positivi espressi dai giocatori. Il campo è tecnicamente impegnativo con green mossi, veloci e dalla difficile lettura, che daranno non pochi problemi ai giocatori in campo.
E così è stato.

Il primo giro del WGC Workday Championship vede una classifica cortissima con la coppia formata da Webb Simpson e Matthew Fitzpatrick al comando con 66 (-6).
Seguono di appena un colpo a -5 un quartetto stellato: Jon Rahm, Sergio Garcia, Brooks Koepka e Bill Horschel.

Ottimi risultati sono arrivati anche per Patrick Reed (-4), defending champion del torneo che quest’anno è già andato a segno nel Farmers Insurance. Stesso score anche per Tony Finau, Cameron Smith, Wade Ormsby e Sungjae Im.

Giornate da dimenticare

Oggi il Concessional Golf Club ha mietuto anche qualche vittima.
Prima tra tutti Dustin Johnson, il numero uno del mondo ha consegnato uno score di +5. Per lui due doppi bogey, tre bogey e due birdie.
Il grande Jack Nicklaus aveva dichiarato che questo non è un campo disegnato per i bombardieri. Al Concession GC devi saper lavorare la palla e farla atterrare nell’esatto punto senza tirare il driver a distanze siderali e fare magie intorno al green. Tutto ciò non ha giocato a favore di Bryson DeChambeau che nella giornata di giovedì si è trovato in netta difficoltà. Per l’americano un +5 con sette bogey, un triplo bogey e quattro birdie.
Giornata da dimenticare anche per Matthew Wolff che si trova in ultima posizione in classifica con -11.

L’appuntamento con il WGC Workday Championship è per domani sempre sulla piattaforma GOLFTV ed Eurosport 2 dalle 19 alle 24.