La Federgolf, dopo quella di lunedì sulla manutenzione dei campi, ha inviato ieri a tarda sera una nuova circolare annunciando nuovi interventi. La lettera, a firma Franco Chimenti, riporta alcune decisioni dell’ultimo Consiglio Federale dello scorso 9 aprile.

I punti approvati riguardano i rimborsi ai Circoli e alle Associazioni delle quote versate a inizio anno. Ci sono poi  sospensioni, indennità e possibilità di finanziamenti. Per questo, vi rimandiamo nella lettera integrale che pubblichiamo qui sotto. In parallelo l’attivazione di una casella di posta elettronica  (emergenzacovid19@federgolf.it) consente di inviare richieste e pareri in questo periodo così difficile.

L’altro punto fondamentale riguarda le raccomandazioni a tutto il golf italiano per tornare a giocare. Come già scritto negli scorsi giorni, varie le ipotesi di lavoro circolate per mettere a punto una serie di regole da rispettare per un progressivo rientro in campo. Moltissimi sono stati i suggerimenti piovuti in Federazione anche dai golfisti. I più interessanti sono stati messi a confronto con le bozze messe a punto da esperti, come quella dell’Associazione Italiana Tecnici di Golf. Entro breve ne sapremo di più e potremo prepararci, anche psicologicamente, a vivere un golf forse un po’ diverso a quello cui siamo abituati. Nel rispetto dei decreti ministeriali sul COVID-19.

Ecco la lettera di Franco Chimenti.