Il loro nome è la garanzia che siamo di fronte a qualcosa di davvero rivoluzionario: si chiamano SIM, sigla che non è altro che la sintesi del nuovo concetto sviluppato per questa collezione 2020 da TaylorMade, ovvero ‘Shape In Motion’.

L’azienda di Carlsbad ha studiato e dato vita a nuove forme geometriche per ridisegnare i vostri bastoni e di conseguenza il vostro gioco. Da sempre l’obiettivo è quello di aiutare ogni tipologia di golfista, dal professionista al dilettante della domenica, a migliorare le proprie performance e per farlo stavolta TaylorMade ha intrapreso una rivoluzionaria strada, quella di lavorare sulla forma, elaborando nuove geometrie che consentano di ottenere un livello superiore di velocità del bastone nel momento dell’impatto con la pallina, senza però rinunciare a tutte le altre caratteristiche vincenti dei bastoni della casa di Carlsbad, in prima linea nelle soluzioni per stabilità, tolleranza, controllo e feeling.

Il Driver e la novità dell’Inertia Generator

Uno studio accuratissimo sull’aerodinamica e sui nuovi componenti multi-materiale della testa sono alla base del progetto SIM.

La grande novità che spicca subito all’occhio riguarda la soletta del driver che si presenta con una forma asimmetrica espressamente ideata per ridurre la resistenza dell’aria nella parte più critica dello swing, migliorando di conseguenza l’aerodinamica generale della testa e la conseguente velocità di uscita della palla.

Un generatore d’inerzia in acciaio totalmente ridisegnato è la chiave di questa nuova tecnologia: consente di posizionare il peso nella parte inferiore ed estrema del bastone, fornendogli una maggiore tolleranza ed equilibrio.

Cambia la forma ma non le innovative tecnologie di successo firmate TaylorMade, ossia la Twist Face con Speed Injected, ottimizzata per aumentare la velocità della palla su tutta la superficie d’impatto e ottimizzare il controllo dei colpi presi fuori dal centro.

Tre i modelli di driver proposti: SIM, SIM Max e SIM Max D, tutti dotati di soletta asimmetrica, Generatore d’Inerzia e di una faccia iniettata per ottenere il massimo legale consentito nella velocità di palla.

Il modello SIM presenta nella testa un binario con peso scorrevole per personalizzare la traiettoria e il volo di palla con un raggio di +/-20 yard tra draw e fade.

Il settaggio del loft è invece presente in ogni modello, con un raggio di +/-2°. I tre modelli presentano inoltre una faccia con ampiezza diversa, dalla standard del SIM sino alla più ampia del SIM Max D, creata per massimizzare la tolleranza e la giocabilità.

Il SIM Max D è stato creato appositamente per quei giocatori che hanno problemi di slice: grazie a un peso interno orientato verso il tacco strategicamente posizionato il driver rimane più aperto all’address, aiutando i golfisti a chiudere la faccia all’impatto generando traiettorie in draw.

Tre modelli per ogni esigenza

Tre i driver SIM per coprire le necessità di ogni tipologia di giocatore: se siete alla ricerca di un driver che generi un volo di palla penetrante e dotato di settaggio personalizzabile ecco il SIM.

Il SIM Max è invece ideale per coloro che pretendono una eccezionale tolleranza e traiettorie di volo alte e penetranti.

Il SIM Max D è invece l’ideale per chi cerca un driver facilissimo dotatto di un design che facilita traiettorie da destra a sinistra.

TaylorMade SIM driver
TaylorMade SIM driver
TaylorMade SIM Max driver
TaylorMade SIM Max driver
TaylorMade SIM Max D driver
TaylorMade SIM Max D driver

Le tecnologie

La costruzione della testa multimateriale con leghe di carbonio innovative ha consentito di realizzare un driver dotato di un centro di gravità ultra basso e di un elevatissimo momento d’inerzia. La tecnologia Thru-Slot Speed Pocket ha dato alla soletta una straordinaria flessibilità per aggiungere ancora più potenza alla palla in uscita, elevando allo stesso tempo la tolleranza nei colpi imperfetti.

Una ottimizzata tecnologia del cono rovesciato nella faccia infine ha ampliato il coefficente di rilascio, fornendo uno sweet spot decisamente maggiore rispetto ai modelli precedenti e regalando performance fuori dalla media.

Tutti e tre i modelli hanno testa di 460 cc.

Il driver SIM è disponibile con loft 8°, 9° e 10.5°, e shaft Mitsubishi Diamana S Limited 60 (X, S, R) o Project X HZRDUS Smoke Green 70 (6.5-X, 6.0-S);

 

Il driver SIM Max è disponibile nelle versioni 9°, 10.5° e 12° da uomo, 10.5° e 12° da donna, con shaft Fujikura Ventus Blue 6 (X, S, R) o Fujikura Ventus Red 5 (S, R, A), e nella versione lady con Aldila NV Ladies 45 (L);

 

Il driver SIM Max D infine è proposto nei modelli 9°, 10.5° e 12° da uomo, con shaft UST Mamiya Helium 5 (F4-Stiff) (F3-Regular) o UST Mamiya Helium 4 (F2-Senior), 10.5° e 12° nella versione donna, con shaft Aldila NV Ladies 45 (L).

I nuovi driver SIM saranno disponibili nei migliori negozi a partire dal 7 febbraio prossimo ai seguenti prezzi:
SIM driver: 579 euro
SIM Max e SIM Max D driver: 529 euro

Fairway wood e Rescue

Anche i legni da terra e gli ibridi della nuova serie SIM seguono le innovative soluzioni adottate da TaylorMade in termini di forma, materiali e tecnologie nate con il progetto Shape In Motion. Come il driver anche tra i fairway wood sono tre i modelli tra cui scegliere, il SIM Ti, il SIM Max e il SIM Max D, mentre il rescue è presentato nella sola versione SIM Max.

TaylorMade SIM Ti fairway wood
TaylorMade SIM Ti fairway wood
TaylorMade SIM Max fairway wood
TaylorMade SIM Max fairway wood
TaylorMade SIM Max D fairway wood
TaylorMade SIM Max D fairway wood
TaylorMade SIM Max rescue
TaylorMade SIM Max rescue
TaylorMade SIM Max rescue
TaylorMade SIM Max rescue
TaylorMade SIM Max rescue
TaylorMade SIM Max rescue

L’iconica suola con design V Steel di TaylorMade è stata totalmente ristudiata per favorire un volo di palla più alto, maggiore distanza ed incredibili prestazioni. Per la prima volta la tecnologia Twist Face fa la sua comparsa anche nelle facce dei legni da terra e negli ibridi, consentendo una maggiore tolleranza ai colpi imperfetti. Il design multi materiale fornisce inoltre a tutti i legni della serie SIM un centro di gravità ultra basso rendendo semplicissimo far volare la palla alta e consistente.

La Twist Face per la prima volta anche nei fairway wood

La soletta a V, una delle tecnologie più di successo mai inventata da TaylorMade, torna protagonista in una versione ottimizzata e migliore. La sua nuova forma riduce al minimo gli attriti con il terreno consentendo di giocare in sicurezza questo bastone da qualsiasi lie. Una delle grandi novità è stata proprio l’introduzione della tecnologia Twist Face anche nei legni da terra. Il motivo è semplice: anche i migliori giocatori a volte non colpiscono il centro della faccia e mai come in un fairwaywood è indispensabile avere una soluzione che permetta di ottenere colpi più dritti e consistenti an che se la palla non è stata colpita nel punto corretto. Grazie a Twist Face i SIM sono legni incredibilmente precisi e facili da giocare.

Un nuovo titanio più forte e flessibile: Zatech

TaylorMade ha inoltre voluto spingersi oltre creando un modello, il SIM Ti, con faccia in titanio Zatech, uno dei titani più resistenti e flessibili al mondo. Grazie a questo materiale la superficie d’impatto del SIM diventa potentissima e, combinata con la tecnologia Speed Pocket, la velocità di rilascio della palla post impatto raggiunge livelli mai ottenuti in un legno da terra. Il modello SIM Ti è anche l’unico fairway wood settabile grazie al 2-Degree Loft Sleeve che permette di ottimizzare traiettoria e angolo di lancio a seconda delle proprie esigenze.

 

 

Il fairway wood e il rescue SIM Max invece presentano una costruzione della faccia in acciaio C300 potente e reattivo per grandi distanze e un eccezionale feeling. Uno dei punti di forza resta la tecnologia Speed Pocket che contribuisce ad aumentare la flessibilità della soletta generando un’aggiuntiva velocità alla palla, soprattutto nei colpi presi nella parte bassa della faccia.

 

 

Il modello SIM Max D è invece dotato di un sistema di peso interno che favorisce un volo di palla in draw per tutti coloro che hanno problemi di slice.

Il SIM Max rescue presenta per la prima volta nella storia di TaylorMade un design della soletta V Steel, favorendo la massima interazione con il terreno da qualsiasi lie.

 

 

Tre modelli di fairway wood per ogni esigenza: dal SIM Ti, per chi cerca distanza esplosiva e la massima personalizzazione possibile in un legno da terra; il SIM Max, per grandi distanze e un’elevatissima tolleranza in un volo alto e consistente; il SIM Max D, con design specifico per generare traiettorie in draw facili e alte. Il Rescue SIM Max infine è la scelta ideale per chi cerca un ibrido dalla grande potenza e versatilità.

Il SIM Ti fairway wood è proposto nei modelli Rocket 3 (14°), 3 (15°) e 5 (19°), con shaft Mitsubishi Diamana FW Limited 75 (X,S) e 65 (R).

Il SIM Max fairway wood è disponibile nei modelli Rocket 3 (14°), 3 (15°), 5 (18°), 7 (21°), 9 (24°) da uomo, con shaft Fujikura Ventus Blue FW 6 (X, S) e Fujikura Ventus Blue FW 5 (R, A), da donna nelle versioni 3 (15°), 5 (18°), 7 (21°) e 9 (24°) con shaft Aldila NV Ladies 45 (L).

Il SIM Max D fairway wood è acuistabile nelle versioni da uomo 3 (16°), 5 (19°), 7 (22°) con shaft UST Mamiya Helium FW 5 (F4-Stiff) (F3-Regular) (F2-Senior), e nella versione femminile nei modelli 3 (16°), 5 (19°, e 7 (22°) con shaft Aldila NV Ladies 45 (L).

Il SIM Max Rescue infine viene proposto nei modelli da uomo 3 (19°), 4 (22°), 5 (25°), 6 (28°) e 7 (31°) con shaft Fujikura Ventus Blue (7-S, 6-R, 5-A); da donna nelle versioni 4 (22°), 5 (25°), 6 (28°) e 7 (31°) con shaft Aldila NV Ladies 45 (L).

I nuovi fairway wood e rescue SIM saranno disponibili nei migliori negozi a partire dal 7 febbraio prossimo ai seguenti prezzi:

SIM Ti fairway wood: 419 euro
SIM Max e SIM Max D fairway wood: 299 euro
SIM Max rescue: 249 euro

Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu