Dopo la nuova TP5 e TP5x nella rivoluzionaria versione Pix, progetto ideato in collaborazione con Rickie Fowler, TaylorMade lancia oggi sul mercato due palle pronte a attirare l’attenzione generale in questo 2020: la Tour Response e la Soft Response.

Tour Response: palla professionale ma a costo contenuto

Partiamo dalla prima, una palla che abbiamo testato personalmente in anteprima assoluta ai primi di dicembre nel corso della presentazione alla stampa specializzata che TaylorMade ha organizzato a Gran Canaria.

Una delle esigenze più diffuse da parte dei giocatori di golf è sempre stata poter disporre di una pallina che avesse le qualità e le prestazioni da Tour ma senza un costo eccessivo.

Detto, fatto. Ecco la TaylorMade Tour Response, progettata specificatamente per chi vuole massime prestazioni in una palla professionale con un prezzo contenuto.

Rivestimento 100% in uretano

Il rivestimento è 100% in uretano, quello preferito dai giocatori del Tour, una delle chiavi per ottenere prestazioni premium. Nella Tour Response si è voluto offrire quello stesso standard a tutti i golfisti ma a un prezzo accessibile. Più spin e controllo ma con meno spesa. Tale copertura dà alla pallina un superiore green-side spin, grande feeling e un’eccezionale durata. Stiamo parlando di una tre pezzi con un nucleo ad alta risposta che consente di trasferire la massima energia all’impatto.

Compressione ultra bassa per un feeling morbido e massima energia

La Tour Response colpisce per il suo grande controllo e per le eccezionali performance di cui è capace. È dotata di una compressione del nucleo molto bassa (40) che fornisce un feeling decisamente più morbido all’impatto e allo stesso tempo genera la massima energia generando grandi distanze.

Utilizzando una tecnologia simile alla pallina più performante di casa TaylorMade, la TP5 e TP5x, la Tour Response è progettata per offrire prestazioni da Tour. Il suo nucleo è stato realizzato con materiali morbidi e flessibili e con maggiori componenti elastici che offrono una sensazione migliore e più soft con una compressione ultra-bassa.

Più green-side spin

Una copertura in uretano morbido e fuso consente alle scanalature del wedge di interagire al meglio con la palla generando per un maggiore green-side spin. L’uretano di cui è rivestita, grazie a una speciale reazione chimica, consente di ottenere una copertura che spicca per la grande resistenza ai tagli e per una durata superiore alla media.

Speedmantle con HFMq

Un secondo strato più solido circonda il nucleo interno morbido e consente un trasferimento esplosivo di energia e una maggiore velocità della palla.

La nuova Tour Response è disponibile nei migliori negozi al prezzo di 45 euro la dozzina.

1/7

Soft Response: ideale per chi non genera grandi velocità

La Soft Response è invece una tre pezzi con nucleo ZnO Flex che permette di massimizzare il trasferimento d’energia all’impatto e dotata di fossette aerodinamiche per migliorare il volo della palla.

Nasce per soddisfare le esigenze di chi cerca una pallina dal feeling morbido ma che non vuole sacrificare la distanza. Il nucleo a bassa compressione conferisce alla palla una sensazione super morbida e grandi vantaggi in termini di prestazioni soprattutto per quei giocatori che hanno una velocità di swing moderata.

Un esclusivo design delle fossette consente alla palla di rimanere in aria più a lungo con un livello di spion inferiore. Una copertura in ionomero morbido aggiunge la sensazione di risposta morbida all’impatto e ne migliora decisamente anche la durata complessiva.

Nucleo ZnO Flex e compressione 35

Il nucleo ZnO Flex ad alta reazione con 35 di compressione dà una sensazione più morbida mentre massimizza il trasferimento di energia e il rimbalzo all’impatto, generando una distanza eccezionale anche nei giocatori con velocità di swing media.

La fossetta a forma di U più bassa favorisce una riduzione della resistenza in volo e una traiettoria più alta. La palla rimane quindi in aria più a lungo con livelli di spin decisamente inferiori alla media.

È dotata di una copertura in ionomero morbido che aumenta il feeling nei colpi al green, migliora la resistenza allo sfregamento e al taglio e la durata complessiva.

La nuova Soft Response è disponibile nei migliori negozi al prezzo di 30 euro la dozzina.

Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu

1/10