Nella sacca di ogni golfista, pro o amateur che sia, capita spesso che ci sia un divario a volte piuttosto netto tra il fairway wood più corto e il ferro più lungo. Da anni TaylorMade offre vari prodotti innovativi per colmare questa lacuna e oggi l’azienda di Carlsbad ha presentato le sue due ultime creazioni che vanno a completare la serie Stealth, il driving iron Stealth UDI e il driving hybrid Stealth DHY.

Che si tratti di un tee shot delicato o di raggiungere un par cinque in due colpi, i golfisti di qualsiasi livello hanno bisogno di avere in sacca un bastone che sia in grado di effettuare un colpo in sicurezza correndo i minimi rischi.

I nuovissimi Stealth UDI e DHY sono entrambi caratterizzati da SpeedFoam Air per un lancio, una distanza e una giocabilità ottimali. “Con Stealth UDI e DHY, abbiamo progettato due opzioni diverse ma simili per fornire massima versatilità e tolleranza, un enorme vantaggio quando si parla di prodotti che fanno parte di una categoria tra i legni da fairway e i ferri più lunghi ha dichiarato Matt Bovee, Direttore della creazione e produzione di ferri per TaylorMade -.

Utilizzando SpeedFoam Air dai ferri P·790 e reimmaginando la forma di UDI e DHY, abbiamo creato l’opportunità per il golfista di tutti i giorni di poter fare affidamento su due diverse opzioni in sacca davvero strategiche: Stealth UDI ha una traiettoria inferiore e un volo della palla più penetrante, Stealth DHY vola un po’ più alto e atterra più morbido. Con questi prodotti i golfisti saranno in grado di definire quale dei due si adatta meglio al loro gioco e colmare un’importante lacuna nella loro sacca”.

Nuove tecnologie per massime prestazioni

Stealth UDI e DHY utilizzano molte delle principali tecnologie TaylorMade insieme a nuove soluzioni mai viste prima d’ora nei ferri TaylorMade UDI e DHY La faccia a L forgiata in acciaio 4140 con tecnologia a cono rovesciato, combinata con un Thru-SlotSpeed ​​Pocket, offre ampia distanza, tolleranza e lavorabilità.Il suono e iil feeling sono ottimizzati per un’ottima risposta grazie all’uso di un nuovo SpeedFoam Air che è il 69% meno denso rispetto a prima, offrendo ai progettisti una massa più discrezionale per ottimizzare il baricentro del bastone senza sacrificare lo smorzamento.

Non solo questi ferri possono riempire il gap nelle sacche di molti golfisti ma possono anche essere adattati al singolo giocatore e alle condizioni specifiche della giornata in modo rapido e semplice.

Diverse anche le modifiche estetiche apportate: entrambi i modelli presentano una cromatura nera lucida a specchio sulla punta, pur mantenendo il tema monocromatico con un leggero accenno di rosso che li lega al resto della serie Stealth.

Stealth UDI: il driving iron per eccellenza

Combinazione perfetta di controllo e versatilità, lo Stealth UDI è una fantastica opzione sia dal tee che dal fairway. Generando un lancio basso con spin medio in un design della testa tollerante è costruito per avere massima tolleranza nei colpi lunghi così come negli stinger.

Stealth UDI offre una visualizzazione all’address tradizionale grazie a una sagoma ispirata al Tour, una larghezza della suola più stretta (rispetto a DHY) e meno offset dei suoi predecessori. È ideale per i migliori colpitori di palla ma offre anche un livello di tolleranza superiore rispetto ai ferri lunghi standard.

Il posizionamento del peso nello Stealth UDI è proprio dietro l’area d’impatto, quindi il centro di gravità (CG) è stato collocato per ottenere un volo della palla più basso, mentre crea lo spin necessario per modellare i colpi. Il suo CG è paragonabile a quello dei ferri P·790, ma Stealth UDI ha una suola più ampia per una migliore giocabilità.

Stealth DHY: l’ibrido superiore

Progettato per ottenere massima potenza e tolleranza, Stealth DHY offre un volo di palla medio-basso con una distanza pari ai tradizionali ibridi ma in un profilo simile a quello di un ferro. Presenta un design che mette a proprio agio sin dall’address, una lunghezza della lama più lunga e una suola ampia, con una generosa area d’impatto che ispira grande fiducia.

Un raggio arrotondato della punta del tacco migliora la giocabilità e l’interazione con il manto erboso. Il peso nello Stealth DHY è posizionato nella suola del bastone creando un baricentro più basso che lo rende più giocabile e più facile da lanciare rispetto a un ferro tradizionale. Il CG più basso crea un lancio più alto rispetto a Stealth UDI dando ai giocatori la possibilità di scegliere quello più adatto al loro gioco.

Specifiche, prezzi e disponibilità

I nuovi Stealth UDI e DHY saranno disponibili al dettaglio il 15 luglio prossimo con un prezzo consigliato di 289 euro.

Montano shaft Aldila ASCENT Black (100X, 90S per UDI e 75S , 65R, 55A per DHY) e grip Super Stroke S-Tech (50g). Stealth UDI è disponibile nelle versioni 18°, 20° e 23° per i giocatori destri, 18° e 20° per i mancini. DHY è disponibile nei modelli 17°, 19°, 22° e 25° per i destri, 19° e 22° per i mancini.

Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu