Il brand americano lancia il nuovo ferro blade premium P•7TW, realizzato in collaborazione con Tiger Woods

“I golfisti non hanno mai avuto l’opportunità di giocare un set di ferri come il mio… fino ad adesso”. Con questa frase Tiger Woods ha ufficialmente lanciato il primo set di bastoni da lui disegnato in collaborazione con il suo sponsor tecnico, la TaylorMade. Si tratta di un blade premium dal feeling unico che unisce il tipico minimalismo dei ferri forgiati “muscle back” alla tecnologia Milled Grind della soletta e a un peso in tungsteno per ottimizzare il controllo del volo di palla.

Grandi prestazioni attraverso la precisione

Nessun giocatore al mondo è in grado di analizzare l’attrezzatura come Tiger Woods; il design e la creazione di questi ferri ha rappresentato una sfida importante per il team di progettazione di TaylorMade. Grazie alla collaborazione diretta di Tiger e all’analisi delle precedenti esperienze di design, il team TaylorMade ha effettuato centinaia di ore di test, perfezionando il design sino a creare il set perfetto di ferri per Tiger.

I nuovi P•7TW non nascono come set ma ogni testa è stata progettata e realizzata individualmente e meticolosamente per soddisfare ogni esigenza in termini di prestazioni. I team di ricerca e sviluppo di TaylorMade e di creazione del prodotto hanno studiato decenni di specifiche sui bastoni e hanno lavorato direttamente con Tiger per rifinire ogni soletta, ogni contorno e ogni scanalatura.

L’obiettivo era quello di realizzare un ferro che avesse un controllo preciso della traiettoria, un’eccezionale giocabilità e un’interazione fluida con il terreno al momento dell’impatto. Ogni ferro è stato quindi modellato meticolosamente per soddisfare appieno le esigenze di Tiger.

Il vantaggio della soletta Milled Grind

In passato Tiger avrebbe avuto bisogno di otto prototipi identici fatti a mano di ogni ferro per trovarne solo uno che potesse mettere in gioco. Ora, utilizzando lo stesso processo di lavorazione utilizzato per i wedge Milled Grind e Hi-Toe di TaylorMade, i ferri P•7TW sono dotati di solette completamente fresate (è la prima volta in un ferro TaylorMade) per eliminare le variazioni da testa a testa e da set a set, assicurando la precisione assoluta in ogni singolo pezzo.

Il peso in tungsteno

Tiger utilizza quantità precise di tungsteno dietro lo sweet spot dei suoi ferri per migliorarne la sensazione e le prestazioni. Nel golf il tungsteno viene in genere utilizzato per raggiungere una specifica posizione del centro di gravità. Posizionando invece in modo ottimale il tungsteno all’interno della testa di ciascun ferro P•7TW, si ottiene un mix perfetto di feeling, volo e controllo.

I nuovi P•7TW sono già preordinabili e saranno disponibili nei migliori negozi a partire dal 1° maggio prossimo a un prezzo di vendita di 2.199 euro per 7 pezzi, dal ferro 3 al PW (solo per destri), con shaft True Temper Dynamic Gold S400 Tour Issue e grip Golf Pride Tour Velvet Cord. Sarà inoltre possibile, attraverso il programma personalizzato TaylorMade, scegliere differenti opzioni di shaft e grip.

Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu