Nella giornata di ieri, martedì 13 febbraio, il CEO e presidente di PING John K. Solheim ha presentato cinque nuovi modelli di putter del programma Putting Lab Design (PLD).

Dopo aver lanciato nel mese di gennaio il nuovo driver G430 MAX 10K e le due linee di ferri Blue Print “S” e “T”, PING ha presentato l’Anser 2024 PLD Milled, l’Anser 2D, l’Oslo 3, il DS72 e l’Ally Blue 4.

Le parole di John K. Solheim, CEO e Presidente di PING

“Siamo molto soddisfatti dei risultati e dei riscontri ottenuti con l’intero programma PLD che ci permette di offrire ai golfisti ciò che sappiamo fare meglio: progettare e costruire i putter più performanti del gioco. Una parte fondamentale del programma è rappresentata dalla serie PLD Milled, che offre putter fresati di qualità superiore ispirati ai giocatori dei Tour per offrire ai golfisti le ultime novità in fatto di prestazioni per abbassare il punteggio sul green. Questi cinque nuovi modelli proseguono questo impegno e offrono a ogni golfista un modello adatto al suo colpo e al suo occhio”.

“Parte del nostro obiettivo con il programma PLD è quello di offrire i nostri modelli più popolari del passato e di aggiungerne regolarmente di nuovi di ispirazione turistica. Le aggiunte di quest’anno rappresentano un equilibrio perfetto di questa strategia. Collaborando con i nostri ingegneri e con lo staff del Tour attraverso il programma PLD, amplieremo sempre di più la possibilità di garantire ai golfisti l’accesso alle nostre tecnologie e ai nostri processi e sviluppi più recenti.”

I nuovi putter PING

I cinque nuovi modelli PLD Milled (RRP €550) rappresentano una combinazione di modelli standard come l’Anser e di modelli più recenti e collaudati come il DS72, scelto dal campione della FedEx Cup 2023 Viktor Hovland.

L’Anser 2D e l’Oslo 3 sono modelli caratterizzati da un MOI elevato e ispirati ai giocatori dei Tour, mentre l’Ally Blue 4 è un putter multimateriale che offre un’eccezionale perdono con caratteristiche di allineamento imperdibili.

Quattro dei nuovi modelli (Anser, Anser 2D, DS72 e Oslo 3) sono completamente lavorati in acciaio inossidabile 303 forgiato e si distinguono per l’attraente finitura.

La profonda tecnologia AMP (Aggressive Milling Pattern) della faccia di tutti i modelli è fresata con precisione per ottenere un suono, una sensazione e una velocità tipica dei modelli utilizzati sul Tour.

Per ogni modello sono state necessarie più di quattro ore di fresatura, per modellare con precisione ogni superficie e raggio e ottenere l’alta qualità e il look premium che ci si aspetta da un putter fresato con precisione.

L’Ally Blue 4 è un modello in tre pezzi completamente lavorato, che si distingue per l’impronta quadrata e il supporto di allineamento superiore in tutta la sua lunghezza.

Il robusto design ad arco prevede un corpo in alluminio, una suola in acciaio inossidabile e uno shaft in alluminio per creare un putter dal MOI estremamente elevato e facile da allineare.

La finitura a canna di fucile contrasta con il corpo e il nasello nero opaco per creare un design sorprendente che ispira fiducia.

Ping Ally Blue 4

Nuovo design a tre pezzi completamente lavorato. Il corpo in alluminio, il nasello in alluminio e la piastra in acciaio inossidabile creano un bastone ad alto MOI e facile da allineare.

Peso:370g

Loft: 3° (+3°/-2°)
Angolo di lie: 20° (+-4°)
Grip standard: PP58 Tour L
Shaft standard: Acciaio stepless nero opaco
Corpo e nasello in alluminio, suola in acciaio inossidabile

PING Anser

Il putter più iconico della storia del golf prevede una nuova linea di mira bianca nella cavità e una finitura color canna di fucile. Il nuovo putter shaft PING Composite è di serie in questo modello ad arco leggero.

Peso: 350g
Loft: 3° (+3°/-2°)
Angolo di tiro: 20° (+-4°)
Grip standard: PP58 Tour M
Shaft standard: PING Composite

PING Anser 2D

Il modello Anser 2D ha acquisito notorietà con le recenti vittorie di Tony Finau. Il design leggermente più profondo, con peso perimetrale, favorisce l’allineamento e una linea di mira nella cavità.

Peso: 365g
Loft: 3° (+3°/-2°)
Angolo di lie: 20° (+-4°)
Grip standard: PP58 Tour L
Shaft standard: Composito PING

DS72

Il DS72, il modello preferito da Viktor Hovland, che rientra nella categoria dei mid-mallet, prevede un bilanciamento nella faccia e si distingue dagli altri per l’ampio top rail.

365g
Loft: 3° (+3°/-2°)
Angolo di lie: 20° (+-2°)
Grip standard: PP58 Tour M
Shaft standard: Acciaio cromato nero Stepless

Oslo 3

Il modello utilizzato da Tyrrell Hatton, prevede un nasello in stile Anser 3 che lo rende un putter ad arco leggero. Il leggero nasello in alluminio aiuta a posizionare il peso in basso per ottimizzare il centro di gravità e migliorare la consistenza e la precisione.

375g
Loft: 3° (+3°/-2°)
Angolo di tiro: 20° (+-4°)
Grip standard: PP58 Tour L
Shaft standard: PING Composite

Per maggiori informazioni e prezzi su tutti i modelli dei nuovi putter PING, visita il sito.