Sparito dalle scene del golf mondiale e con un 2018 privo di vittorie e di buoni piazzamenti, Jason Dufner ha deciso di rilanciarsi affidandosi a Cobra.
Il 5 volte vincitore sul PGA Tour e major winner (PGA Championship) nel 2013 ha firmato un contratto pluriennale con la casa di attrezzatura in vista del Mayakoba Golf Classic, che si disputerà in Messico a partire da giovedì 14 novembre.

Ad aiutare Dufner nella scelta hanno avuto un ruolo importante gli amici di Tour Rickie Fowler e Bryson De Chambeau, entrambi già arruolati nella scuderia Cobra.

“Non potrei essere più entusiasta” – ha dichiarato l’americano – “Il successo di Rickie e Bryson negli ultimi anni con l’attrezzatura Cobra ha sicuramente suscitato il mio interesse per il brand. Quando ho testato i loro prodotti sono rimasto colpito dal netto miglioramento e dalla solidità dei miei colpi. Nel corso dell’ultimo anno ho testato una varietà di ferri e legni e l’azienda Cobra ha dimostrato di essere la migliore per la mia tipologia di gioco”.

Il grande senso dell’umorismo di Jason Dufner, il suo essere sempre presente sui social e l’avere un grand seguito, sono state alcune delle ragioni che hanno spinto Cobra ad accogliere l’americano nella propria famiglia.

“Il nostro obiettivo è quello di allinearci con i migliori atleti che non siano solo dei talentuosi giocatori, ma che riescano anche a coinvolgere il pubblico ed essere autentici, fuori e dentro il campo da golf” – ha dichiarato Dan Ladd, Vice Presidente e Direttore Generale di Cobra Puma Golf – è anche per questo che siamo entusiasti di dare ufficialmente il benvenuto a Jason Dufner come nuovo membro del nostro team. Oltre alla sua personalità unica, Dufner è famoso per il suo tocco di palla e per essere uno dei professionisti più sofisticati e tecnicamente esperti quando si tratta di scegliere l’attrezzatura migliore e siamo quindi onorati che qualcuno di così esigente abbia scelto la nostra attrezzatura”.

Questa sarà la sacca Cobra del campione PGA Championship:

Driver: Cobra King F9 Speedback (10.5 gradi)
Shaft: LA Golf OLYSS 6X

Ferro 4: Cobra King
Shaft: LA Golf Rev A prototype

Ferri dal 5 al Pitch: Cobra King Forged CB
Shaft: True Temper Dynamic Gold Tour Issue AMT S400

Wedges: Cobra King V-Grind (52, 56 e 62 gradi)
Shaft: True Temper Dynamic Gold Tour Issue S400