Si chiamano Mack Daddy CB e sono gli ultimi wedge presentati sul mercato da Callaway. Progettati per fornire una soluzione ideale per chi ha in sacca ferri con cavità posteriore, hanno una testa leggermente più grande e una linea superiore più spessa.

Inconfondibili le tecnologiche scanalature Jaws, che consentono anche a questo modello il massimo in termini di controllo della distanza con il corretto livello di spin.

In un’elegante finitura cromata, sono disponibili in due opzioni di soletta, entrambe create per fornire massima consistenza a ogni tipo di colpi. Nei loft bassi la soletta piena fornisce un’interazione con il terreno simile a quella di un ferro, con un rimbalzo moderato.

Nei loft medi e alti, il grind W modificato migliora il rimbalzo per dare maggiore perdono nei colpi dal bunker e dal rough profondo.

L’aggiunta delle scanalature Jaws, con un bordo e una nitidezza precisi, aiuta a generare un notevole spin anche dai lie più complicati.

Nei modelli Sand e Lob le scanalature Jaws si estendono su tutta la faccia, un’innovazione che riprende quella del modello PM Grind, creato in collaborazione con Phil Mickelson, per fornire maggiore controllo ovunque si colpisca.

Lo shaft KBS Hi-Rev 2.0 105, uno dei più utilizzati nei wedge, è stato ottimizzato con un peso più leggero appositamente studiato per i Mack Daddy CB. Per i giocatori che preferiscono shaft in grafite, ecco il nuovissimo KBS Hi-Rev G, disponibile nelle versioni 60 o 80 grammi.

Completa il pacchetto il grip speciale creato in collaborazione con Golf Pride, l’SG-1, più lungo del normale (11.5 pollici), per ottimizzare il set-up sulla palla e il movimento.

Alan Hocknell, vice presidente del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Callaway, ha così commentato: “I Mack Daddy CB sono i wedge perfetti per chi cerca un bastone dalle eccezionali prestazioni e controllo, senza dover rinunciare a un’elevata tolleranza e alla facilità di gioco“.

Disponibili nei modelli Pitching (46°, 48°); GAP (50°, 52°); Sand (54°, 56°) e Lob (58°, 60°), sia per destri che per mancini, a partire dal prossimo 24 settembre. Prezzo: 129 euro cad.

Per maggiori informazioni: eu.callawaygolf.com