Il DP World Tour torna in Svezia all’Halmstad Golf Club per la seconda edizione del Volvo Car Scandinavian Mixed. Anche quest’anno infatti professionisti e proette del massimo circuito europeo maschile e del Ladies European Tour si sfideranno. Sarà un tutti contro tutti, senza distinzioni di sesso. In campo ci saranno 78 uomini contro 78 donne a caccia dello stesso titolo e dello stesso montepremi di 2.000.000 euro (un milione in più rispetto all’edizione 2021).

Due gli ambasciatori di questa iniziativa

The ‘Ice man’, Henrik Stenson e Annika Sorenstam, la giocatrice più vincente di sempre.
Entrambi sono pronti per far crescere sempre più il golf e lavorare sull’inclusione delle donne, spesso lasciate in disparte e poco considerate in questo settore.

Da sempre la Sorenstam ha a cuore l’interesse e la crescita del golf in rosa e da quando si è ritirata dal golf agonistico nel 2008 ha dedicato gran parte del suo tempo alla Fondazione Annika, che ospita sette eventi di portata mondiale per ragazze junior ogni anno, tra cui l’Annika Invitational Europe. Evento che ha vinto l’azzurra Anna Zanusso nel 2018.

Grazie alla collaborazione tra European e Ladies European Tour, il Volvo Car Scandinavian Mixed sarà un altro modo per portare il golf nelle case delle nuove generazioni e far conoscere questo sport in Svezia e in tutto il resto del mondo.

Tra le star svedesi più attese, Alex Noren che torna in Svezia per la prima volta dal 2019 e con all’attivo 10 titoli sul DP World Tour. Linn Grant che passato professionista appena l’anno scorso è già al terzo posto del ranking europeo e l’amateur Ingrid Lindblad, che la settimana scorsa allo U.S. Women’s Open ha chiuso il primo giro in 65 colpi, il giro più basso per una dilettante nei 77 anni di storia major americano.

Al via anche gli italiani da Edoardo Molinari, reduce da un ottimo quinto posto la settimana scorsa. Andrea Pavan, Francesco Laporta, Renato Paratore e Lorenzo Gagli. Tra le proette scenderà in campo Virginia Elena Carta e l’amateur Carolina Melgrati.

TEE TIME