Il marchio svizzero di orologi e cronografi sportivi di prestigio presenta una nuova speciale interpretazione del suo orologio connesso dedicato al golf: il TAG Heuer Connected Golf Edition.

Alimentato dall’app TAG Heuer Golf, l’orologio, coniuga l’eleganza tipica del golf e la funzionalità senza paragoni dell’app sviluppata internamente da TAG Heuer per un’esperienza digitale personalizzata adatta a qualsiasi stile di vita.

Unendo la tecnologia orologiera più avanzata ad una forte passione per il golf e il mondo dello sport, TAG Heuer presenta la Golf Edition della sua terza generazione di orologi ‘Connected’ lanciata a marzo di quest’anno.

È la seconda volta che la manifattura orologiera svizzera crea un orologio specifico per la comunità dei golfisti; la prima edizione era stata presentata nel 2019 insieme al lancio della app TAG Heuer Golf, la migliore della categoria, ed era stato un successo immediato.

Progettata e sviluppata internamente e in esclusiva da un team di esperti guidato dal Chief Strategy e Digital Officer di TAG Heuer Frédéric Arnault, l’app TAG Heuer Golf è ricca di funzioni che aiutano ad avere una completa visione del campo, come la mappatura 3D, la distanza degli ostacoli, il monitoraggio dei tiri, le schede segnapunti, le statistiche professionali e la nuova funzione Driving Zone.

È realizzata per ottenere il massimo e sarà di supporto ai giocatori che desiderano portare il proprio gioco ad un livello superiore.

Assieme all’app TAG Heuer Sport e alla gamma di servizi connessi offerti dal nuovo orologio Connected e Wear OS by Google, è il compagno ideale, sia sul campo da golf che fuori.

La cassa ultra-leggera in titanio nero da 45 mm richiama il design inconfondibile e le finiture raffinate dei cronografi TAG Heuer.

L’esclusiva lunetta in ceramica nera opaca presenta 18 tacche incise e laccate, che fungono da riferimento per le prestazioni ad ogni buca.

La corona è ora affiancata da due pulsanti funzionali a ore 2 e 4 e il fondo a vite. La corona laccata in bianco e i pulsanti laccati in verde riprendono le tonalità inconfondibili del campo da golf.

In particolare, i pulsanti, hanno una funzione specifica per l’app TAG Heuer Golf, oltre ad altre funzionalità all’interno dell’esperienza digitale: sono utilizzati per registrare i tiri e la distanza dei tiri con un’ottima precisione durante l’azione.

Questa caratteristica innovativa è la perfetta espressione della tradizione di TAG Heuer del cronometraggio per eccellenza delle prestazioni sportive.

Questo orologio Connected high-tech di lusso è dotato di uno speciale cinturino in caucciù bianco con impunture verdi e una trama che ricorda il motivo di una pallina da golf, oltre ad un secondo cinturino in caucciù traforato nero per un uso più formale e quotidiano.

L’orologio è equipaggiato da un caricabatterie magnetico ed è corredato da una custodia da viaggio su misura e da un cofanetto di accessori che contiene quattro tee, un divot e tre palline da golf, tutti marchiati TAG Heuer e un cinturino aggiuntivo in caucciù nero.

Entra in gioco con l’app TAG Heuer Golf

L’anno scorso TAG Heuer ha lanciato la sua app Golf sviluppata internamente, l’applicazione mobile da golf più avanzata del mercato.

Da allora, il pionieristico marchio di orologi ha conquistato più di 100 000 appassionati di golf in tutto il mondo.

L’app è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti iOS e Android ed è accessibile anche senza l’orologio TAG Heuer Connected. Fornisce osservazioni essenziali per migliorare le prestazioni, registra le distanze e i punteggi e visualizza il 99 % dei campi da golf in tutto il mondo (40 000 mappe) con una precisa tecnologia di mappatura 3D e aggiornamenti periodici.

Con questa terza generazione di TAG Heuer Connected, la manifattura orologiera presenta ora una funzionalità esclusiva dell’app che si ispira alle statistiche dei tour professionali: la Driving Zone.

La funzione Driving Zone sullo smartphone del giocatore mostrerà la migliore zona di atterraggio in base alle partite precedenti.

Tutti i precedenti tee shot saranno mappati con indicatori affidabili di prestazioni.