Gara su 5 giornate, un Campionato che chiede molta concentrazione. Cadetti e cadette sbarcano a Royal Park I Roveri, un banco di prova da grandi lottatori.

Dopo le prime 2 giornate di qualifica si approda ai Match-Play, dove i duelli diretti richiedono di affinare la strategia e non abbandonare mai le basi tecniche.

Il tabellone è divertente ed equilibrato, difficile fare previsioni su chi diventerà il Re e Regina a fine torneo.

Nel tabellone azzurro approdano in finale  Sebastiano Frau e Pietro Fenoglio che hanno tutta l’attenzione del pubblico e delle telecamere. Frau lotta tra grandi recuperi e colpi di scena, Pepi non alza mai i battiti del cuore e con uno swing convinto spinge continuamente sull’acceleratore.

Il 3/2 finale è il verdetto a favore di Fenoglio che da tempo continuava a comparire tra i grandi favoriti dei tornei. Una vittoria sincera, convinta, davanti al pubblico di casa che gli porterà fortuna per il proseguo della carriera

In rosa Roberta Rovatti incontra Charlotte Cattaneo pluridecorata nei Campionati della Federazione. Roberta mette in campo tutta la grinta possibile, Charlotte l’esperienza di chi sa come gestire i grandi eventi.

Anche questa sfida non si chiude facilmente ma Charlotte respinge gli attacchi dell’avversaria e porta a suo favore il match-play. Un 3/2 d’onore che continua a sottolineare lo stato di forma della giocatrice di Milano.

Cadetti, vorremmo rubarvi la medaglia. Cadette vorremmo imitare la vostra concentrazione. Grazie come sempre per il bel gioco e per farci capire come la vostra mente sia lucida e già pronta al grande salto

Avanti Così

 

Swing Your Life