La finale è arrivata e tutto il Friuli calca il green al Golf Club Udine. Il Senior Italian Open apre il sipario la mattina presto per permettere ai giocatori di godere di un clima perfetto.

I fairway sono di smeraldo, i green culle verdi pronte ad accogliere molti birdie.

Si fanno notare i nomi famosi, il francese Remesy non perde mai l’occasione di stupire, lo spagnolo Martin lo segue tamponando la folle corsa.

Ma le sorprese arrivano da altri flight, Barry Lane porta in club house un 67 che lo proietta al comando con 8 colpi sotto al par, Marc Farry mantiene la calma e con 2 putt finali porta al sicuro il medesimo score.

E’ Play-off come da tradizione qui a Fagagna.

Tutti sulla 18 per ben due volte dopo il primo pareggio segnato con un par. L’ultimo teeshot di Farry è falloso a sinstra nel rough che gli chiede con difficoltà un buon recupero.

Barry Lane sfodera la spada laser e porta la sua palla a pochi metri dall’obiettivo. Gli occhi del pubblico sono tutti per lui e per il putt che decide di andare dritto in buca.

Settima vittoria per l’inglese sullo Staysure Tour dopo aver conquistato 5 vittorie in carriera sul Tour Maggiore, numeri ricordati in premiazione per portare al pubblico la grandezza di questo campione.

Un appuntamento sempre perfetto quello del Senior a Udine che ha raggiunto quest’anno la quarta edizione, un momento di golf sincero che sa avvicinare la gente per la dolcezza di certi swing

L’Italian Pro Tour non si ferma qui, girerà ancora l’Italia per portare il grande golf  sulla penisola. Il consiglio rimane sempre lo stesso quello di passare a vedere da vicino i più forti giocatori internazionali per capire i segreti di uno sport in continua evoluzione

Swing Your Life