Andrea Romano è nato a Roma il 29 giugno 2000 e difende i colori del Country Club Castelgandolfo.

La sua passione per il golf è nata sin da bambino, pur non avendo parenti golfisti in famiglia.

Si è messo in evidenza vincendo il Campionato Nazionale Baby nel 2012.

Nel 2013 e nel 2014 si è imposto nel Campionato Nazionale Pulcini. In queste due stagioni ha ottenuto anche buoni piazzamenti e, in particolare, è terminato terzo nell’Oasi Classic (2013), nel G.P. Città di Milano e nel Fioranello d’Oro e nono nel Reid Trophy (Inghilterra) in maglia azzurra (2014).

Nel 2015 ha vinto la Quercia d’Oro e, in campo internazionale, è stato inserito nella squadra azzurra Boys, ottava al campionato europeo, e nel team giunto quinto nell’European Young Masters. Ha fatto parte della formazione dell’Olgiata prima nel Torneo di Qualifica.

Nel 2016 ha vinto con l’Olgiata GC il Campionato Nazionale Ragazzi a squadre e ha ottenuto due titoli individuali, nel Trofeo Attilio Baldasso e nel Parco di Roma National Trophy.

Ha partecipato con la compagine Boys al Campionato Europeo di categoria (quarta) e ha continuato a fare ulteriore esperienza all’estero.

Nel 2017 ha dato il suo apporto al successo dei dilettanti azzurri nei Campionati Internazionali di Francia Under 18.

Ha poi vinto il Campionato Nazionale Ragazzi Match Play, ha conquistato la medaglia di bronzo con il team Boys al Campionato Europeo a squadre e ha conquistato il prestigioso English Boys’ Under 18 Open Amateur/Carris Trophy.

Successivamente è andato a segno anche nel Trofeo Attilio Baldasso

Nel 2018 si è classificato ottavo nel Portuguese Intenational Amateur e si è imposto nei Campionati Internazionali d’Italia.

Nel 2019 vince lo Junior Orange Bowl Championship, prestigioso torneo giovanile disputato sul percorso del Biltmore Golf Course, a Coral Gables in Florida.