Grande attesa ed emozioni nell’ultimo strepitoso round del Campionato Nazionale Femminile Isa Goldschmid.

E’ la gara stroke play per eccellenza dove si mettono alla prova resistenza, concentrazione ed attitudine per gli Open del futuro.

Il meteo è difficile al mattino con una breve sospensione tipica dei finali dei grandi eventi del golf mondiale.

Le più forti ci sono tutte ed il team leader Bossi, Don, Nobilio, meriterebbe applausi ad ogni colpo ed una diretta televisiva dedicata per non perdere il talento di grandi nomi del golf italiano.

La lotta però è tra Caterina Don ed Alessia Nobilio…

Cate è sempre pronta a vincere ed il suo livello di gioco le assicurerà enormi soddisfazioni da professionista. Oggi il putt la tradisce un paio di volte facendole chiudere il torneo a 6 colpi sotto al par in seconda posizione. Don non molli mai.

Alessia vola sui green di Royal Park, aumenta il suo vantaggio con grande precisione da tee a green che rimane il punto di forza assoluto del suo gioco questa settimana. Si rumoreggia in club house, inizia a trapelare la notizia, e l’ufficialità arriva poco dopo con Alessia che potrà alzare, ancora un volta, un trofeo nazionale della federazione italiana golf. Alessia sei forte da far tremare le gambe.

Forse non ci siamo accorti ma – 9  e – 6 sono gli score della vincitrice e della sua diretta avversaria. Sono numeri da brividi che non smettono mai di sottolineare il livello agonistico delle nostre azzurre ad ogni manifestazione.

Noi ragazze lo sappiamo già, vi lasciamo per qualche tempo viaggiare il mondo, studiare in America, ma vi facciamo innamorare in Italia. Di uno sport senza eguali che continua ad esportare grandi talenti e che continua a dimostrare a tutti la sua bellezza.

Avanti così, conquisteremo il mondo ed il ranking a Voi più caro a forza di swing e grandi vittorie.

Siete bellissime

 

Swing Your Life