TaylorMade, leader nel settore della tecnologia e dell’innovazione, in collaborazione con The Grove, uno dei resort di lusso più prestigiosi d’Europa, è entusiasta di annunciare l’apertura di un centro di fitting e test di livello mondiale: The Kingdom at The Grove.
The Kingdom, situato presso il quartier generale di TaylorMade a Carlsbad, in California, ha raggiunto uno status quasi leggendario offrendo l’esperienza di fitting più completa nel mondo del golf.
Da Scottie Scheffler a Rory McIlroy, Charley Hull e Tommy Fleetwood, The Kingdom è il punto di riferimento per il fitting degli atleti più iconici del golf. Ma non solo: anche i golfisti di tutti i livelli sono invitati a vivere la stessa esperienza, che unisce l’arte e la scienza del golf. Ogni colpo ha un obiettivo, ogni risultato viene misurato, ogni dato viene analizzato: un’esperienza golfistica senza paragoni.
Da Carlsbad a The Grove
L’apertura è prevista per la primavera del 2026. The Kingdom at The Grove sarà una destinazione d’eccellenza per giocatori del Tour, future stelle, dilettanti d’élite e appassionati che desiderano immergersi nel mondo TaylorMade, nei suoi prodotti e nella sua filosofia.
Il centro sarà dotato di fitter esperti e altamente qualificati, che utilizzeranno le più moderne tecnologie: Trackman, Foresight, GEARS e Quintic, insieme all’intera gamma di prodotti TaylorMade, replicando così molti degli standard presenti nella sede americana.
“Siamo entusiasti di svelare la nostra prima sede di The Kingdom al di fuori degli Stati Uniti, proprio qui a The Grove, vicino a Londra. The Kingdom è da anni parte integrante del marchio TaylorMade e siamo felici di portarlo su un nuovo mercato, dando a più golfisti l’opportunità di vivere ciò che sappiamo fare meglio. Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di diventare leader nella personalizzazione e nel fitting. Questa nuova struttura è la prova concreta che la nostra strategia sta dando i suoi frutti e rafforzerà la posizione globale del nostro marchio.”
– David Abeles, Presidente e CEO, TaylorMade Golf
Un centro all’avanguardia
La struttura, dal design sostenibile e visivamente d’impatto, sarà realizzata in legno con pannelli solari nascosti sul tetto per ridurre l’impronta di carbonio. Comprenderà tre aree di fitting all’avanguardia, uno studio per il putting, un laboratorio personalizzato, una lounge e spogliatoi.
“The Grove è stata la scelta naturale, con il suo resort a cinque stelle che si allinea perfettamente con la natura premium del marchio TaylorMade. Non solo si trova in una posizione ideale, alle porte della nostra principale città europea, ma offre strutture eccezionali e un campo da golf di livello internazionale. Qui Tiger Woods ha vinto un World Golf Championship e più recentemente è stato sede del British Masters. Siamo entusiasti di collaborare con The Grove e offrire a tutti i golfisti l’esperienza di fitting definitiva targata TaylorMade.”
– David Silvers, Vicepresidente e Direttore Generale EMEAP, TaylorMade Golf
A Kyle Phillips il nuovo driving range
Oltre al nuovo edificio, l’intero driving range di The Grove sarà ricostruito dallo studio Kyle Phillips Golf Course Design. Il nuovo campo pratica in erba di circa 3 ettari (7,4 acri) sarà lungo 293 metri (320 yard), con una zona di tiro di 600 m² davanti alla struttura. L’esperienza di Kyle Phillips permetterà di fondere l’ispirazione di The Kingdom a Carlsbad con il design del campo di The Grove, creando una disposizione strategica dei green target.
The Kingdom at The Grove disporrà anche di un’area rinnovata per il gioco corto di 4.000 m², ideale per perfezionare l’assetto dei wedge. Durante i lavori verranno piantati circa 40 nuovi alberi, per un totale di 8,5 acri di paradiso golfistico.
La struttura avrà anche un laboratorio interno, così che – sia che si soggiorni al resort di lusso di The Grove, sia che si visiti esclusivamente The Kingdom – molti golfisti potranno vedere i propri bastoni costruiti sul momento e portarseli a casa lo stesso giorno.
“Siamo felicissimi di annunciare questa partnership con TaylorMade Golf. Collaborare con un marchio così innovativo e con un portfolio di atleti d’élite rafforzerà ulteriormente la nostra offerta e consoliderà la nostra posizione come Golf Resort numero uno in Inghilterra. Non vediamo l’ora di accogliervi tutti a The Grove il prossimo anno.”
– Anna Darnell, Direttrice Generale, The Grove
TaylorMade presenta The Kingdom a The Grove