Lo sapevate che il Royal Portrush Golf Club è uno dei migliori e più impegnativi campi da golf del mondo?
Con due percorsi da 18 buche, il Dunluce Links e la sua gemma nascosta, i Valley Links, è attualmente al numero sette della classifica mondiale stilata dal Golf Digest.
Durante il The Open del 1951 solamente due giocatori riuscirono a girare con uno score sotto i 70 colpi ed è facile capire il perché: piccoli green incastonati tra alte dune di sabbia protette dal forte vento.
Il record del campo lo detiene Rory McIlroy quando ancora amateur vinse il North of Ireland Championship con uno score di 61 colpi.

Federica Rossi
Federica Rossi è nata a Milano e cresciuta a pane e golf. Il nonno e il papà le hanno trasmesso la passione sfrenata per questo sport, che l’ha portata a far parte, durante gli anni del liceo, della Nazionale Italiana Femminile. Dopo una laurea magistrale in Filosofia ha avuto la fortuna di unire passione e lavoro entrando nel corpo di redazione di Golf&Turismo. La curiosità e la voglia di provare nuove esperienze l’hanno portata via quattro anni ma, alla fine, la nostalgia di “casa” ha prevalso e da gennaio 2019 è di nuovo nel team di Golf&Turismo. E, tra le altre cose, ha anche ripreso a giocare a golf e non ha più intenzione di smettere!
Altri articoli
Una Ryder Cup da record
La Redazione,
3 Ottobre 2023
5 min read