Nove imprenditori italiani hanno avuto l’onore di sfidarsi lo scorso 7 ottobre sul percorso del circolo più antico d’Italia, il Golf Club Roma Acquasanta, giocando con il campione olimpico Justin Rose, attualmente quinto nel World Ranking e Zurich Golf Ambassador.

Justin Rose, una delle grandi stelle del golf internazionale e vincitore nel 2018 della FedEx Cup, sarà protagonista da giovedì anche nella attesissima 76a edizione dell’Open d’Italia in programma all’Olgiata.

Nella meravigliosa cornice dell’Acquasanta è andato in scena lunedì scorso un esclusivo evento golfistico organizzato da Zurich Italia. Durante la speciale giornata, alla presenza del CEO di Zurich Italia, Alessandro Castellano, gli invitati divisi in tre squadre hanno avuto il privilegio di giocare, a turno, insieme al campione olimpico Rose che ha giocato sei buche con ciascun team.

Le tre squadre erano capitanate da Alberto Binaghi, già vincitore di diversi campionati a livello nazionale e internazionale e a partire dal 2006 allenatore e responsabile tecnico delle Squadre Nazionali Dilettanti, Silvio Grappasonni commentatore per Sky Sport dei maggiori eventi golfistici internazionali e Roberto Zappa, professionista dal 1994 e commissario tecnico della nazionale italiana femminile.

Andrea Riffeser Monti, Riccardo Celli e Luca Rivelli capitanati da Andrea Binaghi si sono classificati al primo posto e si sono aggiudicati la coppa che è stata consegnata direttamente da Justin Rose. Secondi classificati: Fabrizio Ruffini, Andrea Bucellati e Alberto Boroli capitanati da Roberto Zappa. Terzi classificati: Giorgio Busnelli, Bernardo Attolico e Andrea Zambon capitanati da Grappasonni.

Dal 2005 Zurich supporta il Golf e vanta un team di Zurich Ambassadors, tutti campioni di fama mondiale, impegnati personalmente anche in cause umanitarie e sociali.

Da sinistra: Dario Moltrasio (head of Life, Zurich Italia) e Justin Rose con i vincitori Andrea Riffeser Monti, Luca Rivelli, Riccardo Celli e Alberto Binaghi
Da sinistra: Dario Moltrasio (head of Life, Zurich Italia) e Justin Rose con i vincitori Andrea Riffeser Monti, Luca Rivelli, Riccardo Celli e Alberto Binaghi