Pisa 1940 e Hublot celebrano Milano con una nuova edizione speciale: nasce il Classic Fusion Boutique Pisa 1940

Un tributo all’eccellenza, al design e al legame senza tempo tra due nomi simbolo dell’orologeria di lusso e della città di Milano.

Pisa 1940 e Hublot rafforzano ancora una volta la loro storica alleanza con la presentazione della prima edizione speciale Boutique Pisa 1940, un orologio pensato per celebrare non solo la profonda sinergia tra le due realtà, ma anche l’identità architettonica e culturale di Milano.
Il nuovo segnatempo, svelato in anteprima durante la LVMH Watch Week, rappresenta una fusione perfetta tra innovazione, artigianalità e spirito cittadino.

Un legame che si rinnova

La collaborazione tra Pisa 1940 e Hublot è il frutto di una visione condivisa, fatta di eleganza, innovazione e passione per l’orologeria. Una partnership che ha conosciuto una tappa fondamentale nel febbraio 2022 con l’apertura della boutique monomarca Hublot nel cuore di Milano, a conferma del ruolo di Pisa 1940 come ambasciatore di eccellenza per il brand svizzero in Italia.

Oggi, questo rapporto si arricchisce di un nuovo capitolo con il lancio del Classic Fusion Boutique Pisa 1940, un modello che fonde la maestria tecnica di Hublot con il patrimonio estetico e culturale milanese, grazie alla collaborazione con il celebre Vittorio Carena Studio.

Un omaggio alla Galleria Vittorio Emanuele II

Ispirato alla celebre cupola della Galleria Vittorio Emanuele II, l’orologio presenta un quadrante blu Sunray che cattura con raffinatezza l’essenza della struttura architettonica, traducendola in un linguaggio visivo contemporaneo. La cassa da 42 mm racchiude così una vera e propria opera d’arte in miniatura, dove ogni dettaglio è stato studiato per esprimere equilibrio e bellezza.

Chiara Pisa, Amministratore Delegato di Pisa 1940, ha sottolineato:

“Volevamo creare un orologio che rispecchiasse appieno il DNA di Hublot, ma che allo stesso tempo fosse coerente con il nostro spirito e quello di Milano. Forme pulite, nette e una personalizzazione discreta: abbiamo scelto di rimuovere la finestra del datario per rispettare l’integrità del riferimento architettonico da un lato e per essere coerenti con il minimalismo che ci caratterizza.”

Tre varianti per un’edizione da collezione

Realizzato in soli 25 esemplari, il Classic Fusion Boutique Pisa 1940 è proposto in tre versioni esclusive:

  • 10 pezzi in ceramica nera,

  • 10 in titanio,

  • 5 in King Gold 18K, la lega proprietaria di Hublot, che dona una calda luminosità alla cassa.

Ciascun esemplare è animato dal calibro automatico HUB1110 e abbinato a un cinturino in caucciù nero, elemento che richiama l’anima sportiva e al contempo sofisticata della maison svizzera.

Julien Tornare, CEO di Hublot, ha dichiarato:

“Con questa edizione speciale, abbiamo voluto celebrare la perfezione della fusione tra l’arte dell’orologeria e l’architettura, unendo il nostro amore per l’innovazione alla grandezza di Milano, sede di una delle nostre vetrine più importanti in Italia.”

Un simbolo per collezionisti e amanti di Milano

Più di un orologio, il Classic Fusion Boutique Pisa 1940 è un manifesto estetico che racconta una storia di eleganza senza tempo, passione per l’eccellenza e amore per la città di Milano. Un pezzo raro, nato dall’unione di due mondi che condividono la stessa visione: creare bellezza attraverso il dettaglio, coniugando passato e futuro in un’unica opera da indossare.