Paul Lawrie, vincitore di otto titoli sull’European Tour tra cui l’Open Championship 1999 e protagonista di due Ryder Cup (1999 e 2012), è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell’European Tour Group come direttore non esecutivo.

Lo scozzese, che ha festeggiato il suo 53° compleanno il giorno di Capodanno, porterà la visione di un giocatore di peso all’interno del consiglio essendo stato una presenza costante sul principale Tour per 28 anni, dal 1992 al 2020, prima di competere nelle ultime stagioni sul Legends.

Oltre a due incarichi nel Comitato dei tornei dell’European Tour, dal 2007 al 2010 e dal 2015 al 2017, Lawrie ha anche ricoperto per tre anni il ruolo di promotore del Paul Lawrie Match Play dal 2015 al 2017, i primi due anni in Scozia, il terzo in Germania.

La sua società, la Five Star Sports Agency, promuoverà inoltre il Farmfoods Scottish Challenge, gara dell’European Challenge Tour in programma a maggio.

Lawrie è fortemente coinvolto nello sport a tutti i livelli nel suo paese natale, la Scozia, non solo attraverso il Paul Lawrie Golf Center nella sua città natale di Aberdeen, aperto nel 2012, ma anche attraverso la sua Fondazione che, dal suo lancio nel 2001, ha avvicinato migliaia di bambini al gioco.

Il campione gestisce inoltre il Tartan Pro Tour, un circuito per pro e proette che aspirano a giocare nel Challenge Tour, nel DP World Tour e nel Ladies European Tour.

“Sono felice e onorato di entrare a far parte del consiglio di amministrazione dell’European Tour Group – ha dichiarato -. Metterò a disposizione la mia esperienza trentennale sul circuito e negli eventi per continuare l’eccellente lavoro che sta svolgendo l’attuale Consiglio”.

Il presidente, David Williams, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Paul nel consiglio di amministrazione del gruppo European Tour e so che la sua esperienza su un’ampia gamma di questioni relative al Tour sia dentro che fuori le corde sarà per noi un valore inestimabile.

Abbiamo raggiunto un eccellente equilibrio nel nostro attuale consiglio di amministrazione tra manager esperti e professionisti di grande peso e Paul è sia un ottimo uomo d’affari sia uno dei membri più stimati”.