La missione del Team Europe di scrivere un’altra indelebile pagina di storia della Ryder Cup è guidata da un obiettivo comune e da un forte senso di appartenenza. È quello che traspare e viene raccontato in un emozionante video pubblicato all’inizio di questa settimana, una sorta di mantra, di stimolo e di guida spirituale per chi, da venerdì 26, scenderà in campo per conquistare in trasferta la coppa d’oro.

“Our Time. Our Place” celebra i leggendari giocatori che hanno contribuito ai quattro successi successi europei in territorio americano: 1987, 1995, 2004 e 2012.

Fino ad oggi, solo 37 giocatori hanno assaporato la vittoria in America con il Team Europe, tra cui Rory McIlroy e Justin Rose, membri dell’attuale squadra europea a Bethpage, che insieme al capitano Luke Donald fecero parte dell’ultima vittoria continentale fuori casa a Medinah, 13 anni fa.

Tutti i 37 giocatori vengono onorati e celebrati nel video, e l’abbigliamento del Team Europe in questi quattro giorni di pratica a Bethpage rendono omaggio proprio a ciascuna di quelle storiche vittorie in trasferta.

Con la 45esima Ryder Cup pronta ad alzare il sipario venerdì mattina, l’opportunità di entrare nella leggenda è dietro l’angolo per dieci nuovi campioni, pronti ad essere aggiunti alla lista dei vincitori europei sul suolo americano.

Riusciranno Ludvig Åberg, Matt Fitzpatrick, Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton, Rasmus Højgaard, Viktor Hovland, Shane Lowry, Robert MacIntyre, Jon Rahm e Sepp Straka a unirsi a McIlroy, Rose e Donald nella leggenda della Ryder Cup?

Questo è il nostro momento. Questo è il nostro posto.

Questi i 37 giocatori europei entrati nella leggenda della Ryder Cup che hanno vinto sul suolo statunitense:

Seve Ballesteros

Gordon Brand Jnr

Ken Brown

Howard Clark

Eamonn Darcy

Nick Faldo

Bernhard Langer

Sandy Lyle

José María Olazábal

Jose Rivero

Sam Torrance

Ian Woosnam

David Gilford

Mark James

Per-Ulrik Johansson

Colin Montgomerie

Costantino Rocca

Phillip Walton

Paul Casey

Darren Clarke

Luke Donald

Sergio Garcia

Pádraig Harrington

David Howell

Miguel Ángel Jiménez

Thomas Levet

Paul McGinley

Ian Poulter

Lee Westwood

Nicolas Colsaerts

Peter Hanson

Martin Kaymer

Paul Lawrie

Graeme McDowell

Rory McIlroy

Francesco Molinari

Justin Rose