Il 36enne inglese Laurie Canter, attuale numero 60 del World Ranking e vincitore di tre tornei tra DP World Tour e LIV, ha firmato ieri un accordo con i Majesticks Golf Club per il 2026.
Vincitore dell’European Open nel 2024 e del Bapco Energies Bahrain Championship nel 2025, per Canter il passaggio ai Majesticks non è altro che una conferma ufficiale in squadra dopo una prima esperienza fatta nel 2025.
Nel 2022 l’inglese decise di lasciare il DP World Tour e di unirsi al LIV Golf. A seguito del suo passaggio alla lega saudita fu sospeso e multato dal DP World Tour e, alla fine della stagione, non gli fu confermata la exemption.
Nel 2023 è stato riserva al LIV, sostituendo il capitano dei Cleeks, Martin Kaymer, nei primi tre eventi della stagione, e successivamente Sam Horsfield, proprio nei Majesticks, fermatosi per un infortunio durante il quarto torneo della stagione ad Adelaide.
Conosciuto per la sua costanza, precisione e resilienza, Canter apporterà esperienza e nuovo slancio a una delle squadre fondatrici della lega, in vista della stagione 2026.
L’inglese, che ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2011, si è guadagnato un ampio rispetto per la sua crescita costante e per le prestazioni di rilievo ottenute nel DP World Tour e nelle competizioni internazionali.
Le dichiarazioni di Canter
Quest’anno ha concluso la stagione 2025 del DP World Tour con un ottimo 7° posto nella Race to Dubai. “Entrare nei Majesticks GC è un’opportunità incredibile per far parte di una squadra che ha contribuito a plasmare il LIV Golf fin dal primo giorno – ha dichiarato -.
La crescita della lega è stata straordinaria e la mia esperienza all’interno del LIV mi ha reso un giocatore più completo e un pluri vincitore sul DP World Tour. Tornare al LIV con i Majesticks GC è un enorme onore: rappresentano uno standard di eccellenza, ambizione e identità. Non vedo l’ora di iniziare e contribuire a ciò che questa squadra sta costruendo”.
La firma di Canter per i Majesticks GC in vista della nuova stagione porta rinnovata energia e grandi aspettative per la stagione 2026 della lega araba.
I commenti dei compagni
I compagni di squadra James Dunkley e Oliver Banks hanno condiviso il loro entusiasmo per l’ingaggio di Canter, sottolineando sia le sue qualità sia l’allineamento con la visione a lungo termine dei Majesticks GC.
“Laurie è un competitor estremamente forte che eleva il livello di chi gli sta intorno”, ha detto Dunkley. “La sua dedizione alla preparazione, la sua professionalità e costanza dimostrata ai massimi livelli lo rendono perfetto per ciò che stiamo costruendo. Lo ammiriamo da molto tempo e il momento non potrebbe essere migliore per averlo con noi”.
Banks ha aggiunto: “Oltre al talento, Laurie porta una mentalità e una personalità che si allineano con la visione a lungo termine dei Majesticks. Sa connettersi con i fan, porta umiltà e fame di vittoria, e rappresenta la direzione moderna della nostra squadra. Crediamo che in questo ambiente possa eccellere e aiutarci a raggiungere i risultati che siamo determinati a ottenere.”
La firma di Canter sottolinea l’ambizione più ampia dei Majesticks GC: combinare prestazioni d’élite con cultura, identità e rilevanza globale. La squadra continua a espandere la propria presenza dentro e fuori dal campo attraverso partnership, collaborazioni creative e iniziative orientate ai fan che valorizzano lo stile caratteristico e l’approccio innovativo dei Majesticks.
Canter si unirà ai Majesticks GC dal 4 al 7 febbraio al LIV Golf Riyadh, l’evento che apre la stagione 2026. Con una forte unità di squadra e l’arrivo di un giocatore esperto, i Majesticks GC si preparano ad affrontare il nuovo anno con l’ambizione di competere al massimo in ogni torneo in calendario.
Canter firma con i Majesticks per il LIV 2026