Ecco alcuni aneddoti sul campione che si è guadagnato 14 titoli sul PGA Tour tra i quali il PGA Championship nel 2017. Tante curiosità sul 29enne di Louisville, dalla carriera alla vita privata.

Justin Thomas detiene il maggior numero di vittorie sul PGA Tour dall’inizio della stagione 2017. All’età di 28 anni è al secondo posto per tornei vinti negli ultimi 30 anni. Prima di lui solo Tiger Wood con il record di 38 vittorie.

Già dall’età di 7 anni Tiger era il suo idolo. Thomas ricorda di aver riguardato la cassetta della vittoria del Fenomeno al PGA Championship a Valhalla nel 2000 almeno una cinquantina di volte.

Il campione del Kentucky ha il golf nel suo DNA.
Dal padre Mike al nonno Paul, entrambi professionisti, la passione per questo sport contraddistingue da anni la famiglia Thomas. Paul Thomas era un buon giocatore al punto da prender parte allo U.S. Open del 1962 a Oakmont.

Da piccolo, mentre aspettava che il padre finisse di lavorare, passava il tempo a tirare colpi e a raccogliere le palline dal campo pratica. Al termine della giornata, finalmente, i due giocavano insieme scommettendo un dollaro e con grande spirito competitivo.

Un momento memorabile che Thomas ama ricordare è il dare il cinque a Phil Mickelson nel 2008 dietro al green della 17 quando J.B. Holmes conquistò il punto decisivo per la squadra americana alla Ryder Cup di Valhalla.

Giocatore e alunno modello.
Quando era una matricola all’Alabama University vinse nel 2012 il premio Haskins come il miglior giocatore nazionale e passò professionista dopo il suo secondo anno di college.

Come non citare la profonda amicizia che lega Justin Thomas a Jordan Spieth fin dai tempi dell’adolescenza. I due giocatori strinsero un legame indissolubile all’Evian Junior Masters in Francia rispettivamente a 14 e 13 anni.

Con l’amico Spieth condivide l’epico ricordo al Masters del 2016. Mercoledì al Par 3 Contest sia Thomas che Rickie Fowler centrarono una hole-in-one alla stessa buca.

La fidanzata Jillian lo supporta in occasione di ogni torneo e lo fa da dentro le corde come, ad esempio, alla sua prima vittoria in un major a Quail Hollow nel 2017. La data delle loro nozze sembra essere vicina, indiscrezioni la danno per fine anno.