Federazione Italiana Golf (FIG), Associazione Italiana Tecnici di Golf (AITG) e Professional Golfers’ Association of Italy (PGAI) insieme per un golf più forte, accessibile e moderno.

Al Golf Terre di Canossa, sulla via Emilia tra le province di Reggio Emilia e Modena, in occasione del meeting annuale della PGA Italiana, si è rinnovata e rafforzata la partnership tra le tre realtà complementari che muovono, formano e valorizzano questo sport sempre più inclusivo e accessibile.

Davanti a oltre 100 professionisti, i Presidenti Cristiano Cerchiai (FIG), Federica Castellari (AITG) e Ascanio Pacelli (PGAI) hanno parlato dei nuovi progetti del golf italiano confermando una visione condivisa. L’obiettivo comune è quello di rispondere non solo alle esigenze dei golfisti ma a quelle di tutti gli operatori del settore.

Il rinnovo della partnership – all’incontro hanno partecipato anche Stefano Frigeri e Marta Maestroni, rispettivamente Vicepresidente Vicario e Segretario Generale della FIG – rappresenta un passo significativo verso un modello di cooperazione stabile ed efficace, fondato sul dialogo, sulla condivisione delle competenze e sulla volontà di costruire un futuro in cui il golf italiano possa continuare a crescere in qualità, numeri e opportunità.

Durante l’evento è stata illustrata (da Alessandro Bellicini, coordinatore dell’iniziativa) nel dettaglio anche l’iniziativa “GOLFPOP”, il nuovo progetto della Federazione Italiana Golf pensato per avvicinare un pubblico più ampio e trasversale al golf e offrire opportunità concrete a beneficio anche di tutti i Circoli italiani aderenti.

Una collaborazione quindi a 360°. La scelta è quella di credere, insieme, in un futuro ancora più ricco di opportunità.

Fonte: Ufficio Stampa FIG