Steve Stricker ha ufficializzato i nomi dei 12 giocatori americani che dal 24 al 26 settembre saranno i protagonisti della 43esima edizione di Ryder Cup.

Tra conferme e qualche sorpresa dell’ultimo minuto, Stricker ha fatto la sua scelta.
Le sei wild card del 54enne campione del Wisconsin sono: Xander Schauffele, Jordan Spieth, Tony Finau, Harris English, Daniel Berger e Scottie Scheffler.

Una scelta ponderata e ben studiata quella del condottiero americano che a Whistling Striati dovrà in tutti i modi sconfiggere l’armata europea e riportare la Ryder Cup in suolo statunitense.

Con ben sei scelte Stricker ha potuto formare la sua squadra esattamente come desiderava abbinando i giocatori a seconda delle qualità di gioco e della personalità.

“Ho creato la squadra ideale dal punto di vista della coesione”

A completare la compagine a stelle e strisce gli altri sei giocatori classificati di diritto: Collin Morikawa, Dustin Johnson, Bryson DeChambeau, Brooks Koepka, Justin Thomas e Patrick Cantlay.

Bisognerà invece attendere l’inizio della prossima settimana per sapere i nomi della squadra europea. Padraig Harrington ufficializzerà la squadra al termine del BMW PGA Championship, in scena da domani al Wentworth Golf Club.